Martedì 16 Aprile 2024

Sci, la Shiffrin al comando dello speciale di Levi. Azzurre in ritardo

Dopo la prima manche guida la statunitense, seguita dalla slovacca Petra Vlhova e dalla svedese Frida Hansdotter. Ventiduesima la Costazza, prima delle azzurre

Mikaela Shiffrin (Afp)

Mikaela Shiffrin of the United States competes during the first run of the Ladies' FIS Alpine Ski World Cup slalom race in Levi, Kittilae, Finland, on November 11, 2017.

Levi (Finlandia), 11 novembre 2017  - Azzurre indietro dopo la prima manche dello slalom speciale di Coppa del mondo di sci a Levi, in Finlandia, al comando c'è Mikaela Shiffrin con il parziale di 55.66. 

Alle sue spalle la slovacca Petra Vlhova a +0.21, autrice di un'ottima gara macchiata da un piccolo errore che le è costato il probabile primo posto. Terza piazza parziale per la svedese Frida Hansdotter. Completano la top five la svizzera Wendy Holdener e la norvegese Haver Loeseth classe 1989.  

Chiara Costazza, 22esima, è la prima delle azzurre, e paga sul tempo un errore commesso errore nella prima parte del tracciato, che le è costato un ritardo di +2.75 su Mikaela Shiffrin. Manuela Moelgg, 29esima, ha fermato il cronometro sul 58.72 a +3.06 dalla testa. Fuori dalla top 30 e quindi non qualificate alla seconda manche le altre italiane. 

Irene Curtoni invece non ha preso parte alla gara: l'azzurra soffre di un problema alla schiena e non sono bastate le sedute di fisioterapia di ieri sera e questa mattina.