Sabato 20 Aprile 2024

Tour de France, la spallata di Froome ad Aru. Video

Contatto sul Mont du Chat, poco dopo l'attacco del sardo Tour de France 2017, tappa 11. Orari tv, percorso e favoriti Classifica e risultati dopo la tappa 10 Classifica e risultati dopo la tappa 9

Fabio Aru e Chris Froome sul Mont du Chat (Afp)

Fabio Aru e Chris Froome sul Mont du Chat (Afp)

Chambery, 10 luglio 2017 - Fabio Aru e Chris Froome sono i due principali contendenti al Tour de France 2017. E' il verdetto della tappa di ieri (FOTO), la frazione regina di questa Grande Boucle con ben 7 gran premi della montagna. Ci sta, allora, che fra i due siano scintille. Sportive, s'intende. Poco dopo l'attacco del sardo sul Mont du Chat (VIDEO), ultima e temibile salita di giornata, le telecamere di Eurosport hanno ripreso un contatto abbastanza deciso fra la maglia gialla e il cavaliere dei 4 mori.

Tour de France 2017, tappa 11. Orari tv, percorso e favoriti

Classifica e risultati dopo la tappa 10

Tour de France 2017, classifica e risultati dopo la tappa 9

IL FATTO - Mancano 30,7 chilometri alla conclusione, ancora 5 da scalare per arrivare al Gpm. Froome è da poco rientrato sul gruppetto dei migliori dopo che il sardo è scattato, proprio nel momento in cui il leader alzava la mano per chiedere l'intervento dell'ammiraglia. In una curva la maglia gialla scarta improvvisamente verso destra. Il contatto c'è, ma è minimo, anche perché Aru si sposta immediatamente verso il bordo della strada, lambendo la folla e rischiando la caduta. Un contatto notato in diretta dai commentatori di Eurosport, ma che sembra non aver avuto strascichi e pare derubricabile a una normale situazione di corsa.  "Non è successo niente", dirà Aru a fine tappa minimizzando l'accaduto. "Chris ha scartato per colpa di un tifoso, mi ha chiesto subito scusa". E lo stesso Froome getterà acqua sul fuoco: "Nessun problema con Fabio, ho semplicemente scartato e cambiato traiettoria, tutto normale". Oggi giorno di riposo, poi tappa per velocisti. Giovedì arrivo in salita sui Pirenei, ottima occasione per un nuovo duello. Non sarà della partita Richie Porte, protagonista di una tremenda caduta ieri che lo ha costretto al ritiro.