Tour de France 2017, sesta tappa. Orari tv, percorso e favoriti

Frazione per velocisti da Vesoul a Troyes Risultati e classifica dopo la sesta tappa Tour de France 2017, tappa 7. Orari tv, percorso e favoriti Sesta tappa, bis di Kittel

Arnaud Demare

Arnaud Demare

Vesoul, 6 luglio 2017 - Aria di sprint al Tour de France 2017. Dopo il primo arrivo in salita a La Planche des Belles Filles, con il trionfo di Fabio Aru, la Grande Boucle nella sesta tappa ripropone oggi una frazione adatta alle ruote veloci, con poche asperità seppur di dura lunghezza. 216 chilometri da Vesoul a Troyes. Frazione totalmente nel centro della Francia in direzione Ovest, che non dovrebbe presentare particolari problemi anche come condizioni del vento. La carovana dovrebbe incontrare una leggera brezza secondo le previsioni meteo, per cui l’arrivo in volata di gruppo appare scontato. Partenza da Vesoul, primi 70 chilometri pianeggianti fino alla prima Cote di giornata (il Langres, 1,6 chilometri al 6%), da qui lungo falsopiano fino al traguardo volante di Colombey les Deus Eglises al chilometro 135 di corsa. Da qui mancheranno 80 chilometri e un’ultima asperità, si tratta de la Cote de la Colline Saint German lunga 3,3 chilometri al 4% di pendenza media. In cima mancheranno 62 chilometri al traguardo e il percorso sarà in costante e leggera discesa fino a Troyes dove l’arrivo è situato nel centro cittadino. Come di consueto, partirà una fuga nei primi chilometri senza particolari velleità se non per le squadre di seconda fascia che vorranno mettere in mostra i propri sponsor, il gruppo terrà chiusa la corsa per il classico arrivo in volata dove si spera le cose fileranno via lisce e senza cadute di vario tipo.

TOUR_23909879_174426
TOUR_23909879_174426

Orari tv e favoriti – Chilometro zero programmato per le 12.25, la prima Cote sarà affrontata attorno alle 14 mentre il traguardo volante di Colombey les Deus Eglises sarà superato tra le 15.29 e le 15.47. Ultima Cote tra le 15.55 e le 16.15 mentre l’arrivo a Troyes è previsto tra le 17.19 e le 17.48. Quella odierna è la seconda tappa più lunga di questo Tour numero 104. Come sempre, diretta Eurosport a partire dalle 12, dalle 12.30 la diretta integrale della tappa sempre con il commento di Salvo Aiello e Riccardo Magrini. Raisport + in diretta dalle 13.45, dalle 15 su Rai Tre. Commento di Francesco Pancani e Silvio Martinello, Processo alla Tappa con Alessandra De Stegano e Alessandro Petacchi. Per quanto riguarda i favoriti, d’obbligo inserire i velocisti. Marcel Kittel della Quick Step e Arnaud Demare della Fdj su tutti, attenzione a Andre Greipel della Lotto Soudal che sembra migliorare di condizione. Con Sagan e Cavendish fuori ci potrebbe essere spazio a qualche sorpresa nella top five. Per l'Italia ci proveranno Colbrelli, Bettiol e Pasqualon.

La start list definitiva con tutte le squadre e i corridori