Sci, Rebensburg show in gigante. Ottima terza la Moelgg

E' il podio numero 13 per la 34enne finanziera italiana. Bene Federica Brignone: quinta

Il podio del gigante femminile a Killington (Afp)

Il podio del gigante femminile a Killington (Afp)

Killington (Usa), 25 novembre 2017 - Viktoria Rebensburg ha vinto il gigante femminile di Killington (Usa). La tedesca, vincitrice nell'opening di Soelden, è stata la più brava anche sulla pista del Vermont, fermando il cronometro sul tempo di 1'.57"63, con un margine di 67 centesimi sull'idola di casa Mikaela Shiffrin. Ottima terza posizione per Manuela Moelgg, ancora una volta protagonista dopo il podio sul Rettenbach.

La 34enne finanziera (pettorale numero 15) accusa 1.49 centesimi di svantaggio. Positivo anche il quinto posto di Federica Brignone, staccata di 1.75.

Per la Moelgg podio numero 13 di una carriera ancora senza successi. Ma la grinta messa in pista da Manuela non pone limite alla sua giusta ambizione, alla sedicesima stagione di Coppa del mondo gli stimoli non mancano e se il fisico regge potrà togliersi anche questa soddisfazione. Fuori dalle dieci le altre big azzurre: Marta Bassino, dodicesima a 2"81 dalla Rebensburg, non è mai riuscita a trovare il ritmo ideale, così come Sofia Goggia (quindicesima a 2"86) non ha cambiato marcia in nessuna delle due manches. Dignitosa Irene Curtoni, diciottesima a 3"16 nonostante una condizione certamente lontana dall'essere ideale per i noti guai alla schiena.

La classifica generale dopo tre gare vede Shiffrin al comando con 205 punti davanti a Rebensburg con 200, Moelgg è quinta a quota 129. Domenica 26 novembre tocca ad uno slalom (prima manche alle 16, seconda alle 19) con Moelgg, Costazza, Curtoni, Bassino e Sosio.