Milano, 2 dicembre 2017 - Nostalgia canaglia. Federica Pellegrini posta un ricordo romantico, quasi struggente, in onore di Filippo Magnini, nel giorno dell'addio alle gare deciso dal suo ex fidanzato. La foto è emblematica: li ritrae insieme a bordo vasca nell'attimo prima (sembra) di un bacio o di un abbraccio. 

La campionessa usa parole molto affettuose. Ricorda gli esordi in comune e le molte vasche fatte, ricorda - senza nominarla - la loro storia d'amore. E conclude così: "Non abbiamo mai mollato. Mai. E forse non molleremo mai. Sono così contenta per te perché questa decisione l'hai presa per te e solo per te senza avvisare nessuno! È giusto così, me lo continuo a ripetere perché ancora non mi sembra vero! Mi lasci sola, ad essere una delle più vecchiette in questa Nazionale! Spero che i Figli del Nuoto prendano da te...e dalla tua fame... fino all'ultimo centimetro". 

 

Non so da dove iniziare...non so cosa dire....abbiamo iniziato insieme in Nazionale nel 2003...ci stavamo anche un po’ sulle balle all’inizio!!Tu super Sborone in tutto forte dei titoli del mondo nella Gara Regina io che ancora non ne azzeccavo una😂😂😂 ...poi a volte i ruoli si sono invertiti 💪🏻💪🏻...poi ci siamo stati un po’ meno sulle balle 😂😂...e poi ...e poi ci sono tante vasche, i dolori, le chiacchiere, i titoli, la gente cattiva, gli ipocriti , e ancora vasche!! Non abbiamo mai mollato!!! Mai!!! E forse non molleremo mai!!! Sono così contenta per te perché questa decisione l’hai presa per te e solo per te senza avvisare nessuno!! È giusto così me lo continuo a ripetere perché ancora non mi sembra vero!! Mi lasci sola, ad essere una delle più vecchiette in questa Nazionale!!😂😂 spero che i Figli del Nuoto prendano da te...e dalla tua fame...fino all’ultimo centimetro!! 😊😊 #ReMagno🤴🏼

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data: