Martedì 16 Aprile 2024

Pattinaggio su ghiaccio, Carolina Kostner splendida seconda a Mosca

L'azzurra ha ottenuto uno straordinario secondo posto alla "Rostelecom Cup"

Carolina Kostner seconda a Mosca (Ansa)

Carolina Kostner seconda a Mosca (Ansa)

Mosca, 21 ottobre 2017 - Carolina Kostner splendida seconda nella terra per antonomasia del pattinaggio di figura. La pattinatrice italiana ha centrato a Mosca uno straordinario secondo posto alla "Rostelecom Cup", tappa che ha aperto la stagione dei Grand Prix, il circuito di Coppa del mondo delle lame nobili del ghiaccio. 

L'atleta azzurra è stata protagonista di un programma libero davvero superlativo che lascia ben sperare in vista del prosieguo della stagione, Olimpiadi di Pyeongchang in testa. Eccellente anche il punteggio ottenuto da Carolina, 215,98 punti, il secondo punteggio di sempre dopo i 216,73 delle Olimpiadi di Sochi 2014 quando vinse il bronzo. 

La vittoria è andata alla "zarina" Evegenia Medvedeva, campionessa mondiale ed europea dell'ultimo biennio che ha totalizzato 231,21, anche per lei un punteggio superlativo considerando che il suo di 241, è anche il record del mondo. Ha completato il podio la giapponese Wakaba Higuchi (207,17).

"Sono davvero molto contenta, ho visto che il programma ha un ottimo equilibrio sui salti e questo è davvero importante. E' molto bello aver eseguito una prestazione di così alto livello su questa pista ed in questo stadio", ha detto appena concluso la prestazione la pattinatrice azzurra nella mixed zone della Megasport Arena di Mosca.