Venerdì 19 Aprile 2024

Stampa spagnola: "Alonso non vede l'ora di lasciare la Ferrari"

Secondo As, la frattura tra Fernando e la Rossa sarebbe ormai insanabile. L'asturiano sogna il passaggio in Mercedes, ma salgono anche le quotazioni della McLaren

 Fernando Alonso (Reuters)

Fernando Alonso (Reuters)

Madrid, 1 ottobre 2014 - "Fernando Alonso sta facendo di tutto per lasciare la Ferrari". E' quanto scrive oggi il sito di As, secondo cui la situazione del pilota spagnolo a Maranello è praticamente insostenibile. Nelle ultime settimane sarebbe ormai diventata netta la separazione tra Alonso e la scuderia, soprattutto con il team principal Marco Mattiacci. Per quanto riguarda il futuro, il sogno dello spagnolo sarebbe l'approdo in Mercedes, ma il problema è la presenza di una sorta di 'veto' posto da Lewis Hamilton.

Ecco perchè secondo As, Alonso starebbe prendendo sempre più in considerazione la possibilità di tornare alla McLaren. La Mercedes non farà passi avanti ufficiali fino a quando lo spagnolo non avrà rotto con la Ferrari, al contrario in casa McLaren sarebbero pronti a fiancheggiare il pilota in una eventuale risoluzione del rapporto con Maranello. In casa Ferrari però non hanno alcuna intenzione di privarsi del pilota asturiano, visto da Mattiacci come un elemento essenziale per il rilancio della scuderia già dal prossimo anno.