Venerdì 19 Aprile 2024

Allegri: "Juve ha tutto per vincere". Tevez: "Dipende solo da noi"

I bianconeri si giocano il passaggio del turno di Champions in casa del Malmoe. Il tecnico: "Siamo tutte in corsa. Campo pessimo? Dobbiamo adattarci". L'Apache: "Dimostriamo chi siamo"

Massimiliano Allegri (Afp)

Massimiliano Allegri (Afp)

Malmoe, 25 novembre 2014 - "Abbiamo tutte le carte in regola per tornare da Malmoe con una vittoria". Massimiliano Allegri è ottimista in vista della gara di Champions League contro la formazione svedese in cui la Juventus si gioca molte delle speranze di qualificazione. "In casa sono una squadra che gioca un calcio più aggressivo, hanno fatto bene contro l'Atletico, sono stati sfortunati perché hanno concluso in porta più di loro non sfruttando le occasioni. Credo sia una partita difficile, siamo tutte in corsa a questo punto del girone per poter qualificarsi".

Le condizioni del terreno di gioco non preoccupano Allegri. "E' inutile stare qui a parlare del campo, è così e bisogna giocarci - ha aggiunto il tecnico nella conferenza di vigilia - Dobbiamo vincere, abbiamo 95 minuti per poterlo fare e dobbiamo riuscirci. Siamo in un buon momento fisico e mentale".

La Juve manca il successo in trasferta in Champions da quasi due anni e in questa stagione ha raccolto due sconfitte contro Atletico Madrid e Olympiakos. "E' vero, ma a Madrid abbiamo preso gol sull'unico tiro in porta concesso pur giocando con grande personalità e in Grecia, pur giocando male nel primo tempo, abbiamo avuto tantissime occasioni senza riuscire a segnare. Questa sarà un'altra partita, bisognerà essere veloci e svegli nel capire su che campo giochiamo e com'è l'andamento della partita. Tevez? Può essere la sua partita, come è successo nella gara di casa".

TEVEZ: "SE VINCIAMO E' QUASI FATTA" - Ottimista anche Carlitos Tevez, l'uomo che ha deciso la partita di andata: "Le possibilità di passare il turno sono buone, ma dipenderà da noi e questo è importante. Se vincessimo credo che potremmo avere il 70/80% delle chance. E' bello che il destino sia nelle nostre mani. Il campo in cattive condizioni? Lo sarà per tutte e due le squadre, dovremo dimostrare che sappiamo giocare in qualsiasi situazione. Dobbiamo vincere e abbiamo tutte le carte in regola per uscire da Malmoe con un risultato positivo".