Allegri vuole una Juve da Champions: "Obiettivo quarti, siamo da prime otto"

I bianconeri preparano l'esordio contro il Malmoe. Il tecnico: "Siamo una grande squadra, ma le partite di coppa vanno giocate in maniera diversa dal campionato". Chiellini: "Ricordiamoci del passato"

Massimiliano Allegri (Lapresse)

Massimiliano Allegri (Lapresse)

Torino, 15 settembre 2014 - "La Juve è una grande società e deve restare al livello delle altre squadre in Europa. Arrivare tra le prime otto sarebbe un traguardo importante". Massimiliano Allegri ha tracciato l'obiettivo stagionale in Champions League alla vigilia della gara d'esordio con il Malmoe. "L'obiettivo principale resta il passaggio del turno. Bisogna capire che le partite a livello europeo sono diverse dal campionato e vanno interpretate in un'altra maniera. In Europa la squadre che affronti giocano per vincere, c'è più velocità, bisogna essere più bravi nella gestione e nella lettura della partita".

OSTACOLO SVEDESE - L'esordio casalingo con il Malmoe nasconde più di un tranello: "Sono più avanti di noi come condizione, è una squadra ben organizzata, fisica e veloce. Dovremo fare una partita molto attenta, con tecnica, velocità e sicurezza difensiva. Abbiamo un girone all'apparenza semplice, però anche l'anno scorso fu così ma poi la Juve fu eliminata".

PIRLO E VIDAL - Allegri dovrà rinunciare ancora a Pirlo e Vidal, ma spera di riavere il cileno a disposizione già sabato contro il Milan: "Pirlo procede bene, aumenterà il lavoro in settimana. Vidal speriamo di averlo a disposizione sabato a Milano. La Juventus ha una rosa competitiva per il campionato e per la Coppa. Sappiamo che vincere in Europa è difficile, ma non c'è nulla di proibitivo". 

PARLA CHIELLINI - "Abbiamo avuto delusioni in passato contro Copenaghen e Nordsjaelland e, sapendo che quello svedese è un calcio molto simile, scenderemo in campo consapevoli di questo. Sacrificare il campionato per la Champions? Credo sarebbe da stupidi sacrificare qualcosa per una coppa europea. Il Real Madrid ci ha impiegato 10 anni per vincerla con investimenti da 100 milioni a giocatore. Pensiamo partita per partita".