Martedì 16 Aprile 2024

Tutti pazzi per SpongeBob. David Bowie ed altri big firmano la colonna sonora del musical

Con l'autore di "Space Oddity" collaboreranno anche Cyndi Lauper, John Legend, Flaming Lips, Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith. La famosa spugna di mare, idolo dei bambini (e non solo), è protagonista della serie animata statunitense conosciuta anche in Italia

David Bowie (Afp)

David Bowie (Afp)

New York, 2 settembre 2015 - Sono tutti fans di Spongebob. Insospettabili (o forse no). Ecco perché si sono prestati ben volentieri a firmare la colonna sonora del musical che sarà in scena a Chicago la prossima estate. Si tratta di David Bowie, Cyndi Lauper, John Legend, Flaming Lips, Steven Tyler e Joe Perry degli AerosmithTutti accomunati da una passione per la famosa spugna di mare, idolo dei bambini (e non solo), protagonista della serie animata statunitense conosciuta anche in Italia. 

SpongeBob (Olycom)

L'autore di 'Space Oddity', 'Ashes to Ashes', 'Heroes', 'Ziggy Stardust' e gli altri artisti coinvolti hanno già raggiunto un accordo con Nickelodeon, che produrrà il musical. "Tutti questi straordinari compositori sono fan di SpongeBob" ha detto Russel Hicks, presidente dello sviluppo dei contenuti e della produzione di Nickelodeon, al Chicago Tribune. Il musical andrà in scena dal 7 giugno all'Oriental Theatre di Chicago, ma il cast non è stato ancora annunciato. Apparso per la prima volta in tv su Nickelodeon nel 1999, SpongeBob è passato poi al cinema, con due film. Il musical dovrebbe andare in scena anche a Broadway, a New York.