Venerdì 19 Aprile 2024

I Radiohead si cancellano da Internet dopo un misterioso volantino

Anche i profili Facebook e Twitter del gruppo risultano completamente bianchi, senza alcun contenuto

Radiohead, il cantante Thom Yorke (Afp)

Radiohead, il cantante Thom Yorke (Afp)

Roma, 2 maggio 2016 - Bye bye Radioehad. Il celebre gruppo di alternative rock inglese si è cancellato da Internet. Spariti: dall'account Twitter alla pagina Facebook, senza dimenticare, ovviamente, il sito ufficiale. Basta digitare il loro nome, per arrivare su una pagina completamente bianca, senza alcun contenuto. Stessa 'musica' per chi cercasse di approdare sul profilo di Thom Yorke, solista della banda. Nessun post o immagini, ma il nulla. 

Il giallo è aperto, gli indizi ci sono e la soluzione non tarderà. Basta riavvolgere il nastro di poco più di 24 ore per recuperare 'misteriosi' volantini con la scritta  "Sing the song of sixpence that goes - Burn the witch - We know where you live". Li hanno ricevuti alcuni tra i loro fan più accaniti: il riferimento è a una celebre filastrocca inglese ("Sing the song of sixpence") e ad un brano inedito del gruppo vecchio di tredici anni, 'Burn the witch'. Sul foglio, in basso, un avvertimento: "Sappiamo dove abiti".

Non è la prima volta che i Radiohead lanciano messaggi misteriosi in attesa dell'uscita di un nuovo disco. Il prossimo lavoro della band è atteso per la metà di quest'anno. Si tratta del seguito di The King of Limbs del 2011 che dovrebbe uscire prima del tour estivo della band. "How to disappear completely", "come scomparire completamente", cantava in una delle loro hit più celebri la band di Oxford. Dalle parole (o meglio i versi) ai fatti. E ora non resta che aspettare il loro ritorno.