Giovedì 18 Aprile 2024

Warcraft, l'attesa è finita: ecco il trailer

E' online il trailer di 'Warcraft - L'inizio', la pellicola di Duncan Jones, figlio di David Bowie, che riprende gli scenari del popolarissimo gioco online multiplayer che vanta milioni di iscritti

Un'immagine del trailer del film di Warcraft

Un'immagine del trailer del film di Warcraft

Los Angeles, 6 novembre 2015 - L'attesa è finita, almeno in parte. Ora inizia quella vera, quella per l'uscita di 'Warcraft - L'inizio', prevista per il giugno 2016, il kolossal fantasy che prende ispirazione dall'omonimo gioco di ruolo multiplayer al quale sono iscritte milioni di persone. Intanto, con l'uscita del trailer, appena rilascito dalla Universal, si può già pregustare qualcosa di quel magico mondo descritto nel film. Orchi, cavalieri, elfi, mondi da invadere, fantasy ed epica, sono tra gli ingredienti alla base di questa ipotetica, ma fortemente probabile, cavalcata da record ai botteghini.

A dirigere il tutto Duncan Jones, regista giovane e ispirato, autore dei bellissimi 'Moon' e 'The Source Code', oltre ad essere "anche" il primo figlio di David Bowie, quello avuto dalla prima moglie Angela Barnett. Nei panni dei protagonisti attori perlopiù poco conosciuti: Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu e Clancy Brown. Il film è stato scritto in prima battuta da Charles Leavitt e poi riscritto da Duncan Jones. La produzione del film è di Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures, e di Charles Roven e Dlex Gartner della Atlas Ent.