Milano ha una nuova mezza maratona: si chiama Milano21 e si correrà il 26 novembre prossimo con l'obiettivo di diventare un appuntamento tradizionale di fine anno per tanti runners che nelle prossime settimane saranno impegnati nelle maratone di autunno.
Partenza e traguardo da viale della Liberazione, nel cuore della nuova area fashion di Milano con Corso Como e piazza Gae Aulenti a fare da sfondo. Il percorso, vagamente a forma di cuore, abbraccerà Milano toccando luoghi cult, come il 'Quadrilatero della moda', il centro città, i Navigli il Castello Sforzesco e Parco Sempione. Ma anche i luoghi della modernità, come piazza Gae Aulenti e Portello. L'obiettivo è quello di regalare una gara veloce e piatta per offrire ai runners l'opportunità di chiudere in bellezza la stagione delle gare sulle lunghe distanze. Non a caso si è scelto l'ultimo scorcio dell'anno. E le iscrizioni che fioccano ogni giorno sul sito ufficiale stanno dando ragione agli organizzatori. Siamo già a quota 2mila quando mancano ancora quasi 2 mesi all'evento.

Ad organizzare la gara è Follow Your Passion, l'organizzazione che già si occupa di eventi di successo come La Mezza di Monza, Chia Laguna Half Marathon e della nuova Bari Lungomare Half Marathon. Ma Milano21 non è solamente una mezza maratona: il programma dell'evento prevede anche una 21K non agonistica che offrirà a chiunque l'opportunità di mettersi alla prova su questa distanza. Soprattuto saranno presenti una 10K agonistica ed una non agonistica, che renderanno l'evento accessibile ad ogni runner. La Milano21 half marathon si affianca alla celeberrima Stramilano, storica mezza maratona che si corre ogni anno nel mese di marzo e che rappresenta uno dei più partecipati eventi sportivi d'Italia. La macchina organizzativa è entrata nel vivo nei giorni scorsi, quando è stato presentato il percorso ufficiale, ma già riserva qualche sorpresa. Hanno confermato la loro adesione al progetto Women in Run, e gli Urban Runners, oltre che lo sport club Canottieri Olona 1894 che promuoveranno appuntamenti settimanali di allenamento. Le iscriizoni sul sito ufficiale di Milano21.