Italvolley donne ko per la seconda volta

Seconda sconfitta consecutiva per l'Italavolley femminile. La Cina ci strapazza 3 set a 0 (25-21, 25-21 e 25-16)

Italvolley donne ko contro la Cina

Italvolley donne ko contro la Cina

Rio de Janeiro, 8 agosto 2016 - E sono due le sconfitte consecutive per l'Italia del volley femminile alle Olimpiadi di Rio 2016. Dopo la disfatta con la Serbia per tre set a zero, adesso è la Cina che strapazza le Azzurre con una vittoria altrettanto sonora (25-21, 25-21 e 25-16). Adesso il cammino verso i quarti di finale per le italiane del commissario tecnico Marco Bonitta è accidentato: si qualificano infatti le prime quattro squadre di ciascuno dei due gironi. E anche il morale, dopo non aver vinto nemmeno un set in due partite, è a terra.

La partita. La Cina è riuscita a scavare un solco soprattutto nell'ultimo set, mentre nei primi due la partita è apparsa più equilibrata e durante l'incontro il distacco delle Azzurre dalle cinesi vicecampionesse del mondo non ha mai superato i 3 punti. Buoni solo gli attacchi della Egonu, poco incisive tutte le altre. 

Per restare attaccati al sogno dei quarti, ora bisogna battere le vicecampionesse europee olandesi. La sfida mercoledì 10 agosto alle 16.35.