Giovedì 18 Aprile 2024

Milan, idea Criscito. Pellè al Southampton. Inter-Juve, sfida per Pereyra

LE TRATTATIVE DI MERCATO. Ufficializzato Rami, i rossoneri dialogano con lo Zenit per l'azzurro. Rolando si riavvicina all'Inter, mentre per l'argentino dell'Udinese è asta con la Juve

Graziano Pellè, 29 anni (Afp)

Graziano Pellè, 29 anni (Afp)

Roma, 12 luglio 2014 - Adil Rami è finalmente un giocatore del Milan. Dopo una lunga trattativa con il Valencia il 29enne difensore francese, già nella scorsa stagione in rossonero, è stato acquistato a titolo definitivo dal Milan, con un contratto fino al 30 giugno del 2017. Sistemata la difesa, anche se c'è un dialogo aperto con lo Zenit per Mimmo Criscito, il Milan si concentrerà a sfoltire un po' la rosa. Per Robinho, ad esempio, è sempre più calda la pista Orlando City, dove è già approdato Kakà.

Dal Milan all'Inter, che neppure oggi ha potuto ufficializzare Yann M'Vila dal Rubin Kazan, pare che il sogno di portare in nerazzurro Stevan Jovetic non sia tramontato, ma sia soltanto rimandato a fine mercato. Passi avanti con il Cardiff per Gary Medel, mentre per Roberto Pereyra dell'Udinese c'è da fronteggiare l'offensiva della Juventus, pronta a sborsare subito 15 milioni di euro per il forte centrocampista argentino. Rolando non è stato convocato per il ritiro del Porto. Il centrale portoghese, rientrato dal prestito all'Inter, è rimasto a Oporto ad allenarsi da solo: una buona notizia per Walter Mazzarri, che rivorrebbe a titolo definitivo il difensore.

Dal Porto andrà via quasi sicuramente Eliaquim Mangala, destinazione Manchester City per circa 40 milioni di euro: indirettamente una buona notizia per la Roma, visto che il City era in pressing su Mehdi Benatia, centrale marocchino che pare ora destinato a rimanere alla corte di Rudi Garcia. Nuovo colpo di mercato del Cagliari, che aggiunge un altro giovane di prospettiva alla rosa a disposizione di Zdenek Zeman: si tratta di Alessio Cragno, portiere fiorentino nel giro dell'Under 21 di Gigi Di Biagio, prelevato dal Brescia.

Il Barcellona accoglie Luis Suarez ma non perde di vista l'obiettivo Juan Cuadrado. La prospettiva di perdere il colombiano non fa comunque perdere il sonno a Vincenzo Montella: "Se dovesse andare via si può fare qualcosa in entrata", sibila il tecnico della Fiorentina.

Graziano Pellè è ufficialmente un nuovo giocatore del Southampton. I Saints hanno annunciato l'acquisto dal Feyenoord dell'ex attaccante di Lecce e Parma, che con la maglia degli olandesi allenati da Ronald Koeman (ora tecnico del Southampton) ha realizzato 50 gol in 57 presenze dal 2012. Pellè, 29 anni fra tre giorni, ha firmato un triennale.

In B il Catania, dopo aver acquistato Emanuele Calaiò, ha sottoscritto un contratto annuale con Marcelinho, esterno d'attacco brasiliano con passaporto portoghese, classe 1987.Doppio colpo di mercato per Perugia e Trapani. Il club umbro ha preso in prestito dall'Udinese il centrocampista Valerio Verre, e acquistato a titolo definitivo sempre dai friulani Fabinho; arrivano invece dalla Lazio altri due innesti per il Trapani di Roberto Boscaglia: l'attaccante Cristiano Lombardi (classe 1995), in prestito con diritto di opzione e contro opzione, e il centrocampista Enrico Zampa (classe 1992), con la formula del prestito.