Mercoledì 24 Aprile 2024

Quotidiano Nazionale scende in campo

Dopo il successo dell'edizione 2015 si rinnova il QN Golf Challenge con sette tappe e l'epilogo a Bagnaia

Royal Golf La Bagnaia

Royal Golf La Bagnaia

Il QN Golf Challenge si conferma con un circuito che toccherà quattro regioni e sette tra i più prestigiosi circoli italiani. Dopo il successo fatto registrare nella passata edizione il quotidiano che raggruppa La Nazione, Il Resto del Carlino e il Giorno, confermando peraltro il proprio amore per le palline con le fossette.

IL CIRCUITO si sviluppa su sette tappe distribuite nelle regioni raggiunte da Resto del Carlino, Giorno e Nazione. Si parte dalle pianure emiliane con le tappe di Bologna, per poi spostarsi in Umbria al Golf Club Perugia. Quindi Lombardia con il Golf Club Milano, che a settembre sarà palcoscenico per il secondo anno consecutivo dell'Italian Open, e Romagna con la tappa di Cervia che precederà la pausa del mese di agosto. Si riprenderà a settembre con Poggio dei Medici e Villa d'Este, prima dell'epilogo al Royal Golf La Bangaia.

LA FORMULA è Stableford tre categorie con premi per i primi tre classificati e gli immancabili premi speciali per lady, senior e la classifica lorda. Inoltre sono previsti gadget per tutti i partecipanti.

LA TAPPA FINALE sarà il 9 ottobre al Royal Golf La Bagnaia. Il percorso 18 buche da campionato par 71 lungo 6.101 metri si estende su una superficie di 120 ettari inserito alla perfezione con il paesaggio circostante. Disegnato dal famoso architetto Robert Trent Jones jr. è un campo che annovera caratteristiche di una park land (tipico percorso americano con ostacoli di sabbia e d'acqua) e di un links (tipico percorso scozzese con il vento quale ostacolo principale). La morfologia toscana rappresenta un tipico esempio di Inland Links, che rimanda alle Highland Scozzesi con il suo rough che ondeggia al vento. Dalla una maestosa club house è possibile godere un’esclusiva vista su tutte le 18 buche e sulle torri di Siena.

IL CALENDARIO

DATACIRCOLO
7 maggioGolf Club Bologna
3 giugnoGolf Club Perugia
10 luglioGolf Club Milano
17 luglioAdriatic Golf Club Cervia
11 settembreGolf Club Poggio dei Medici 
24 settembreGolf Club Villa d'Este
9 ottobreRoyal Golf La Bagnaia