Mercoledì 24 Aprile 2024

PGA Champ: Rory c'è

Il numero uno al mondo torna in campo nell'ultimo ajor stagionale in programma la prossima settimana e proverà a difendere titolo e corona di migliore al mondo

Rory McIlroy

Rory McIlroy

Era la notizia che tutti gli appassionati speravano ed è arrivata via Twitter; Rory McIlroy scenderà in campo al PGA Championship, ultimo major stagionale. L'angioletto nordirlandese, fermato dalla rottura alla caviglia a causa di una partita a calcetto con gli amici, ha saltato tutti gli appuntamenti dell'ultimo mese. Non ha potuto difendere il titolo nel Open Championship, giocato a St Andrews, e non è in campo a Firestone per il terzo WGC stagionale. 

Il suo principale antagonista nella corsa alla leadership mondiale, lo statunitense Jordan Spieth, è arrivato secondo a The Open e, con una vittoria questa settimana toglierebbe la corona a McIlroy. La sfida per la leadership pare rimandata di qualche giorno quando i due si confronteranno direttamente in campo partendo insieme alle 13:20 locali a Whistling Straits, sede del PGA Championship, ultimo major stagionale. McIlroy ha postato un video nel quale annunciava che è tornato a giocare il driver, l'interrogativo è come lo giocherà dopo oltre un mese di stop e con la pressione di Spieth sullo stesso battitore. Una sfida tutta da seguire!