Martedì 23 Aprile 2024

Olsen ritratta le accuse a Woods

L'ex giocatore del PGA Tour Dan Olsen ha ritrattato l'accusa di doping mossa nei confronti di Tiger Woods. Olsen ha chiesto scusa ma sarebbe giusto che questo non bastasse

Tiger Woods

Tiger Woods

L'inizio della triste vicenda è avvenuto venerdì scorso quando Dan Olsen, ex mediocre giocatore del PGA Tour con una sola stagione intera nel 2004 e l'ultima apparizione al PGA Chempionship del 2001 con taglio mancato, ha probabilmente o ingenuamente deciso di farsi un po' di pubblicità. Quale argomento migliore per balzare agli onori delle cronache? Beh, parlare di Tiger Woods. E in quale modo? Il peggiore, inventando un'ipotetica sospensione per doping.

Nell'intervista rilasciata a una radio del Mitchegan (potete ascoltarla qui) Olesen ha riferito che una fonte affidabile gli avrebbe riferito di una sospensione di un mese di Woods a causa di un mancato controllo anti doping e di utilizzo di attrezzatura non legale. La dichiarazione ha scatenato ovviamente i media anche perché la smentita da parte di Mark Steinberg, agente di Woods, ha avuto l'immediatezza di un comunicato, è arrivata qualche ora dopo. «Queste accuse sono assolutamente, inequivocabilmente e completamente false. Non c’è nessuna fonte, non sono verificate e sono totalmente ridicole». Il Pga Tour, per voce del vice presidente esecutivo Ty Votaw, ha confermato che non c’è nulla di vero nelle accuse mosse da Olsen.

A tre giorni di distanza Olesen, mediante il sito thegame730am, ha ritrattato interamente quanto dichiarato dicendo che i suoi commenti sarebbero stati travistati. L'americano si è scusato con la Nike, il PGA Tour, Phil Mickelson, Tiger Woods e Tim Finchem. Ma bastano delle scuse per far andare nel dimenticatoio tutta la vicenda?

Andrea Ronchi - [email protected] © riproduzione riservata