Mercoledì 24 Aprile 2024

McIlroy si rompe i legamenti, niente Open

Nel corso di una partita a calcio con gli amici il numero uno al mondo si è rotto i legamenti della caviglia sinistra. Open Championship a forte rischio

Rory McIlroy infortunato

Rory McIlroy infortunato

Il numero uno al mondo e campione in carica, Rory McIlroy, è in forte dubbio per il prossimo Open Championship. Si è rotto i legamenti della caviglia giocando a calcio con gli amici e ora la sua presenza per il terzo major dell'anno, al via il 16 luglio a St Andrews in Scozia, pare essere in serio pericolo. 

McIlroy, ha scritto su Instagram: "Totale rottura dei legamenti della caviglia sinistra con associato un danno alla capsula durante una partita di calcio con amici. Ci sono continue novità sull'infortunio e si pianificano trattamenti giorno dopo giorno. La riabilitazione è già iniziata". 

L'infortunio non poteva venire in un momento peggiore e stupisce come un campione, in un periodo di relax che precede tanti importanti impegni, possa sottovalutare la propria incolumità. La parte sinistra del corpo è quella più problematica per un golfista destronso poiché quel lato del corpo supporta tutto il peso della rotazione attraverso l'impatto e nel finish. McIlroy si sottoporrà a nuovi esami radiografici tra 48 ore ma pare improbabile la possibilità di un suo recupero per l'Open Championship. Alcuni esperti mettono in discussione anche la sua presenza, o per lo meno il pieno recupero, per il PGA Championship, ultimo major stagionale in programma a metà agosto.