Martedì 23 Aprile 2024

Tiger, dal bastone alla matita

L'ex numero uno al mondo sta per vedere aperto al gioco il primo campo da lui progettato e già vengono annunciati nuovi percorsi da mille a una notte

Tiger Woods

Tiger Woods

Il progetto del Trump Wolrd Golf Club di Dubai è stato presentato nel mese di settembre e ora DAMAC, proprietaria e organizzatrice del club di Trump, ha rivelato che sarà neintemeno che Tiger Woods a progettare il percorso. A fine mese il resort Diamante in Messico, il primo campo disegnato dal Fenomeno americano, arpirà i propri cancelli al gioco e l'assegnazione del nuovo e atteso progetto rafforza la figura del Tiger designer.

«Ho avuto la fortuna di giocare grandi campi da golf in tutto il mondo, dai links scozzesi ai parkland americani - ha dichiarato Tiger - Spero di riuscire a portare alcuni di quegli elementi alla Trump World Golf Club di Dubai con il risultato finale che sia un percorso che i golfisti vorranno giocare ancora e ancora». La preparazione del sito è in corso e il programma prevede l'apertura a fine 2017: «Non vedo l'ora di vedere questo splendido progetto prendere vita - ha aggiunto Woods - Dubai sta rapidamente diventando una delle più importanti destinazioni golfistiche del mondo, sia per i professionisti che gli amateru che possono godere del bel tempo, degli splendidi campi e dell'incredibile stile di vita. Abbiamo in programma di creare un campo da golf memorabile che sia divertente per qualsiasi abilità di gioco. Non vedo l'ora di aggiungere un nuovo percorso ai grandi campi di Dubai».

Donald Trump, presidente della Trump Organization, ha commentato: «Tiger sarà una risorsa enorme per lo sviluppo del percorso presso la Trump World Golf Club, Dubai e insieme, con proprietà DAMAC, faremo qualcosa di molto speciale».

Andrea Ronchi - [email protected]  © riproduzione riservata