Mercoledì 24 Aprile 2024

Zurich Classic: coppia al comando

A sette giorni dal World Golf Challenge Cadillac Match Play i migliori al mondo si riposano e ricaricano le batterie. Bradley e Johnson sono le stelle in campo a New Orleans

TPC Louisiana Avondale

TPC Louisiana Avondale

Per il leaderboard in tempo reale, clicca qui

Il torneo su Sky sport 3HD: tutti i giorni dalle 21

PRIMO GIRO: Boo Weekley e Brendon de Jonge guidano la graduatoria con 64 (-8) colpi. La coppia precede di misura Sean O’Hair e il canadese David Hearn (65, -7) e di due colpi Daniel Berger, Erik Compton, Mark Hubbard e gli inglesi Brian Davis e Greg Owen (66, -6). Dustin Johnson, uno dei favoriti, è al decimo posto con 67 (-5) insieme all’australiano Jason Day e al coreano K.J. Choi. Discreto il passo tenuto da Keegan Bradley, Steve Stricker e dall’inglese Justin Rose, 32.i con 69 (-3), e più ombre che luci nel cammino del colombiano Camilo Villegas, 75° con 71 (-1), di Rickie Fowler, 95° con 72 (par), del gallese Jamie Donaldson e del coreano  Seung-Yul Noh, campione uscente, 112.i con 73 (+1). Sull’orlo dell’ennesimo taglio lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño, 144° con 75 (+3). Il turno non è stato condotto a termine, ma i giocatori che lo devono concludere non apporteranno variazioni significative alla classifica.

PROLOGO: Il coreano Seung-Yul Noh difende il titolo nello Zurich Classic of New Orleans (23-26 aprile), torneo del PGA Tour che si svolge sul percorso del TPC Louisiana, ad Avondale in Louisiana, e che precede il WGC Cadillac Match Play (29 aprile-3 maggio), che richiamerà al TPC Harding Park di San Francisco, in California, quasi tuti i migliori giocatori del mondo.

Ad Avondale hanno dato forfait buona parte dei big, tuttavia, nel field non mancano buoni nomi: vi figuranoBradley, Keegan, Dustin Johnson, Ricky Barnes, Kevin Kisner, Steve Stricker, Rickie Fowler, Billy Horschel, Sean O’Hair, l’inglese Justin Rose, lo svedese Jonas Blixt, lo scozzese Martin Laird, il gallese Jamie Donaldson, lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño, il sudafricano Retief Goosen, il colombiano Camilo Villegas, il coreano K.J. Choi e Brendon de Jonge dello Zimbabwe.

Il montepremi è di 6.900.000 euro de quali 1.242.000 gratificheranno il vincitore.