Musei dell'Acqua: le strutture della Renana tra le location della FilmCommission regionale

Consorzio della Bonifica Renana

Consorzio della Bonifica Renana

Bologna - È ufficiale: il complesso di architetture liberty del nodo idraulico storico di Saiarino e le casse di espansione della Renana che costituiscono l'Oasi di Val Campotto rientrano ora ufficialmente tra le location che la Regione Emilia-Romagna promuove, tramite la Film Commission regionale, come disponibili e consigliate per la realizzazione di video, film e documentari. Si tratta di una vetrina promozionale rilevante per la Bonifica Renana, utile a far conoscere le importanti funzioni idrauliche che il Consorzio svolge per la salvaguardia territoriale.

Quello della Renana è un lavoro silenzioso ma necessario per prevenire il rischio alluvionale nei 64 comuni del suo bacino. Per saperne di più visita il nostro sito: www.bonificarenana.it e collegati alle nostre pagine Facebook e Istagram.

Ricordiamo che domenica 2 aprile 2017, così come tutte le prime domeniche del mese, il Museo della Bonifica a Saiarino di Argenta (FE) è visitabile gratuitamente. Per informazioni chiamare il n. 339 3743507