Bologna, 10 giugno 2017 – Ecco tutti gli eventi della giornata di oggi inseriti nel cartellone #all4thegreen:

Si inizia alle 9, in piazza Re Enzo con il "Villaggio di campagna amica" di Coldiretti, fino alle 13.

Quasi in contemporanea, dalle 9.30 alle 13, nella Sala dei Cento della direzione generale Carisbo di via Farini 22, si terrà il convegno: "Idee imprenditoriali per un mondo sostenibile".

A partire dalle 10, invece, al parco della Zucca (via Saliceto 5) si terrà la cerimonia di messa a dimora di 20 alberi "Un albero per ogni edizione del g7".

La giornata si conclude con la proiezione in piazza Maggiore, a partire dalle 21.45 di "Thank you for the Rain" (USA, 2017, 90’) di Julia Dahr con la collaborazione di Kisilu (dal concorso internazionale del Festival Cinemambiente 2017 di Torino).

G7 AMBIENTE - LO SPECIALE

Inoltre, dal 4 al 12 giugno è sempre possibile visitare la Digital Media Zone nella Sala Tassinari di Palazzo d'Accursio e ammirare la mostra Alcantara Sustainability Renaissance, nella Sala Farnese. Sempre fino al 12, all'Urban Center di Bologna si terrà il convegno "Bologna città resiliente", mentre nel Pizzale Jacchia dei Giardini Margherita, dalle 8 alle 20, c'è "Il villaggio della biodiversità".

Dal 5 al 13 giugno a Palazzo Malvezzi (via Zamboni 13), nella sede della Città metropolitana, si tiene un'esposizione di pannelli della campagna di comunicazione "Chi li ha visti?".

Sempre fino al 13 giugno, in piazza XX Settembre, è possibile ammirare una riproduzione dell'installazione Atomium di Bruxelles.

A partire dall'8 giugno sono visitabili due mostre: "Altan disegna l'ambiente" alla fondazione cineteca di Bologna in piazzetta Pasolini (fino al 12 giugno), e "Bologna fotografata – tre secoli di sguardi" nel sottopasso di piazza Re Enzo (fino al 30 settembre)

Poi due grandi mostre "experience". A Palazzo Belloni (via Barberia, 19) "Bologna Expereince", fino all'8 ottobre e all'ex Chiesa di San Mattia (via Sant'Isaia 14) "Van Gogh Alive – The Experience", fino al 31 luglio.

G7 AMBIENTE - LEGGI IL PROGRAMMA