Sabato 20 Aprile 2024

STRANEZZE / Voti a Razzi, selfie con Napolitano, Volo 'infiltrato'. E spunta lo sconosciuto Gigino

Si allunga la schiera dei votati 'per scherzo': 4 voti a Razzi, uno a uno sconosciutissimo Gigino, mentre Sabelli Fioretti supera il suo record di 8 voti. E parla anche Morelli, lo 'sconosciuto' di ieri

Fabio Volo giornalista 'infiltrato' a Montecitorio (Ansa)

Fabio Volo giornalista 'infiltrato' a Montecitorio (Ansa)

Roma, 30 gennaio 2015 - Spigolando tra i voti del secondo scrutinio per eleggere il nuovo presidente della Repubblica se ne scoprono delle belle. Vediamo.

I NIPOTINI DI RAZZI -  Il senatore Antonio Razzi (Fi), che si è visto accreditare quattro voti alla seconda chiama, commenta: "Una sorpresa, una piacevole sorpresa. È una bella cosa che andrà a far parte dei miei ricordi da trasmettere ai nipotini"

SELFIE CON NAPOLITANO - "Noi e il Presidente!", scrive su twitter la senatrice Pd Emilia De Biasi, che posta una foto con il presidente emerito Giorgio Napolitano, scattata stamani in Transatlantico, prima dell'inizio della seconda votazione pe rl'elezione del capo dello stato, insieme ad altre colleghe del Pd.

FABIO VOLO - Fabio Volo si è accreditato per seguire l'elezione del presidente per la trasmissione 'Che tempo che fa', ma non è un giornalista e ha perciò chiesto di entrare a Montecitorio in quanto tecnico, per la trasmissione tv. Volo ha perciò ricevuto all'ingresso un tesserino che non dà accesso al Transatlantico, dove sono ammessi solo i giornalisti accreditati. Ma una volta dentro, ha preso a prestito il tesserino di un giornalista. Il suo bluff ha retto per un po', ma poi è stato scoperto e Volo ha lasciato Montecitorio. "Domani sera ci racconterà tutto - aveva scritto Fabio Fazio su Twitter - Se non lo arrestano...".

N VOTO PER... - Un voto per Luigi Faramonti "detto Gigino". In Aula in molti urlano: "chi è?", e la presidente Boldrini: "Eh, noi qui siamo ligi...". Un voto arriva poi per Angelo Caloia, ex presidente dello Ior che si era dimesso dal vertice della banca vaticana lasciando il posto a Ettore Gotti Tedeschi. Un voto va anche a Enzo Iacchetti, conduttore di Striscia la notizia con Ezio Greggio, anche lui votato dai Grandi elettori. E un voto è andato anche a Sergio Cofferati, l'ex segretario della Cgil che ha lasciato il Pd dopo la sconfitte alle primarie per la presidenza della regione Liguria. Un voto anche per il ministro degli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta, in procinto di lasciare il governo per andare a ricoprire l'incarico di assessore regionale in Calabria.

FERILLI E SABELLI ­ - Tra i votati torna Sabrina Ferilli, ma l'attrice non è la sola dello showbiz ad avere ricevuto voti nella seconda votazione: è stato votato anche il giornalista Claudio Sabelli Fioretti

CHI C.. E' MORELLI - E' stato Enrico Mentana ieri in diretta tv a tirarlo in ballo: "Chi c... è Mauro Morelli?" (VIDEO). Eccolo qui, si presenta: "Ho 38 anni... ne ho 12 quindi per raccattare i 500 voti che mi mancano per diventare presidente della Repubblica", scherza con Diregiovani. E' napoletano e membro del Coordinamento provinciale di Sel, ieri si è portato a casa ben 9 voti, gli stessi di Romano Prodi.  Eppure, oltre questa riflessione - sostiene - c'è la ben più gravosa considerazione che il mio nome è stato usato per confondere le acque...". Magari, questo il ragionamento, un test di qualcuno per contare i 'suoi'. "Non penso che quello per me sia un voto interno al centrodestra. Semmai sono stato 'nominato' a sinistra".