QUEST’ANNO, i visitatori del Cioccoshow, oltre all’esperienza del gusto avranno la possibilità di vivere ‘The Dalì Experience’, la prima mostra che si trasforma in un’esperienza culturale, innovativa e immersiva che coinvolgerà tutta la città.
La mostra si terrà dal 25 novembre prossimo al 7 maggio 2017, a Palazzo Belloni, storico edificio di proprietà della Poligrafici Editoriale, in via de’ Gombruti 11.
L’evento – dedicato al genio intramontabile di Salvador Dalì, vede come partner ‘The Dalì Universe’; QN Quotidiano Nazionale (il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno), della Poligrafici Editoriale; Loop e con-fine.
DURANTE il Cioccoshow, i Maestri cioccolatieri dell’associazione CiocchinBò faranno omaggio – a chi farà acquisti nel loro stand – di cartoline che daranno la possibilità di acquistare biglietti della mostra a prezzo ridotto.
I maestri cioccolatieri, con le loro meravigliose creazioni, saranno anche protagonisti della serata di inaugurazione di ‘The Dalì Experience’, e la Dalìmania invaderà i ‘templi’ del cioccolato bolognese fino alla fine dell’esposizione, il 7 maggio.
‘The Dalì Experience’ sarà qualcosa di più di una mostra. Proporrà un nuovo modo di avvicinarsi all’immaginario dell’artista, in un percorso in cui più di 200 opere di Dalì dialogheranno con esperienze interattive, proiezioni immersive, realtà aumentata, animazioni 3d e molto altro. Una mostra che sarà anche un’esperienza e una scoperta, multimediale e multisensoriale.