E' in stage all'ONU ma dorme in tenda: non può permettersi una casa

22 anni, laureato in relazioni internazionali, è stato scelto per uno stage non retribuito ma non può permettersi un'abitazione

Tenda

Tenda

David Hyde è un ragazzo neozelandese di 22 anni, laureato in relazioni internazionali. Da 2 settimane si sveglia in tenda, mette i suoi effetti personali in uno zaino, indossa un completo scuro e va a lavorare al Palazzo delle Nazioni dell'ONU dove, con discrezione, infila lo zaino sotto la scrivania.

Come tanti altri ragazzi della sua età, David ha accettato uno stage non retribuito che, forse, un giorno lo aiuterà ad entrare nel mondo del lavoro. Al momento, però, secondo quanto riportato dal Tribune de Genève, deve accontentarsi: niente stipendio, né buoni pasto, né cure mediche.

Quando è partito per Ginevra pieno di speranze non aveva certo messo in conto di ritrovarsi a vivere in tenda, ma non ha trovato altra soluzione: le abitazioni erano troppo costose per le sue tasche.

"Come faranno gli altri ragazzi?", si è chiesto David. Purtroppo per lui, la risposta non ha tardato ad arrivare: "Gli altri hanno dei genitori che possono regalare loro una possibilità".