Venerdì 19 Aprile 2024

Sgarbi, lite col figlio al Costanzo Show: "Ti davo 11 milioni, non rompere i c..."

Poi, ripreso da Maurizio Costanzo, si alza e lascia lo studio

Vittorio Sgarbi con il figlio Carlo (Olycom)

Vittorio Sgarbi con il figlio Carlo (Olycom)

28 Aprile 2015 – Lite tra Vittorio Sgarbi e il figlio Carlo Brenner durante il Maurizio Costanzo Show. A innescare la miccia alcune frasi di Brenner, che ha conosciuto l'identità del padre solo in età adulta. La discussione è degenerata fino a che il critico d'arte non ha abbandonato lo studio. Il figlio aveva detto di non sentirsi in debito con lui e di non aver ricevuto nulla da lui, al contrario della madre che lo ha cresciuto. La replica di Sgarbi non si è fatta attendere: “Sono rimasto abbastanza mortificato da quello che ha detto. Io non ho avuto mai simpatia per mio figlio, ma quest'oggi mi è stato particolarmente antipatico”.

Quindi i toni si sono alzati: “La quantità di str...e che ha detto...Secondo te, se lui avrà un lavoro in questo ambito dipende dal fatto che è figlio mio, oppure io sono l'ultimo stronzo a cui buttare addosso tutta la m...a, perché non conto un ca...o? Non conterò un c...o, ma io sono Vittorio Sgarbi. E tu sei mio figlio e non devi rompere i cogl...!”.

La situazione, già calda, esplode quando Davide Mengacci e il figlio Rudy Zerbi intervengono a favore di Brenner. “Si è dimenticato di dire che io davo undici milioni al mese (di lire, si presume) alla famiglia di sua madre e a lui – tuona a quel punto Sgarbi -. Quindi non mi deve rompere i cogl...i sul fatto che io non ci sono stato. Perché io ci sono! Ci sono! Ci sono! Tieniti il nome di tua madre, tienitelo! Io ti ho dato il mio nome perché dovevo dartelo, ma se non ti piace il mio nome, tieniti il tuo!”. La tensione è palpabile e resta anche quando l'attenzione si sposta sulla showgirl Claudia Galanti che racconta della sua bambina, morta (ma lei usa sempre la parola “scomparsa”) a soli 9 mesi. E qui si consuma lo strappo: Costanzo rimprovera Sgarbi che, mentre parla la Galanti, sta conversando con Nancy Brilli. Lui perde le staffe: "Non si sente nulla, non rompete i c...i, me ne vado". E lascia lo studio.