Due donne su tre "fingono": ecco perché

Il piacere femminile resta sempre di più l'oggetto del mistero

Meg Ryan simula l'orgasmo in 'Harry ti presento Sally'

Meg Ryan simula l'orgasmo in 'Harry ti presento Sally'

Il piacere femminile resta sempre di più l'oggetto del mistero. Da un'indagine effettuata da Cosmopolitan, emerge come i due terzi delle donne, durante il sesso, simulino di aver raggiunto il massimo del piacere. Un dato che non sconvolge e che circolava già da tempo. Quello che sorprende, però, sono le motivazioni, il perché le donne fingono l'orgasmo.

Il 28% delle 2.300 intervistate confessa di mentire per non urtare i sentimenti del partner, mentre il 27% lo fa per accorciare i tempi della performance.  Il 42% finge per entrambi i motivi appena citati,  appena il 3% adduce ragioni di tipo diverso. Forse anche perché solo il 57% delle intervistate ha provato più orgasmi o ne ha uno ogni volta che fa sesso.

Il 95% di loro, invece, ha dichiarato che il proprio partner raggiunge l'apice del piacere ogni volta che fanno sesso. Uomini soddisfatti e un po' egoisti: nel 72% dei casi arrivano all'orgasmo senza aiutare la donna o ricambiare le attenzioni. E questo nonostante il 78%  delle donne riconosce che comunque il partner si preoccupa dell'altrui piacere. Infine, la ricerca ha indagato anche sull'età in cui le intervistate hanno raggiunto l'orgasmo: il 27% l'ha provato fra i 17 e i 19 anni, mentre la maggior parte di loro, la prima volta, ha toccato il culmine del piacere da sola.