Venerdì 19 Aprile 2024

L'importanza di chiamarsi Orgasmo: i nomi più orribili di sempre

Genitori creativi ed estrosi: quando all'anagrafe si segna una vita...

Fiocco azzurro

Fiocco azzurro

22 Aprile 2015 – L'importanza di chiamarsi Orgasmo. Sì, c'è qualcuno che ha avuto il coraggio di scegliere questo nome per il proprio figlio. E non è l'unico: di genitori creativi sono piene le anagrafi. Un sondaggio diffuso su Reddit ha cercato di stabilire quali fossero i nomi di battesimo più orribili che si potessero conoscere fra i britannici.

La questione è diventata virale in poche ore e dalla Gran Bretagna ha fatto il giro del globo. Considerato che in alcuni Stati mancano limitazioni alla scelta, ne sono venute fuori delle belle. Idee originali, a volte, ma anche di cattivo gusto. D'altra parte, affidarsi al buon senso spesso è come giocare alla roulette russa. Prima o poi il colpo parte. Su Reddit il sondaggio ha ottenuto un successo clamoroso: 18mila commenti in 24 ore. Il risultato farebbe impallidire le due coppie di genitori francesi che qualche mese fa avevano cercato, senza successo, di chiamare le rispettive figlie 'Fragola' e 'Nutella'. 

Per quanto riguarda le bambine, in cima alla lista ci sono Britney Shakira Beyonce (nome unico), Obamaniqua, Mazen e Airwrecker. Curiosa la storia della piccola Hellzel: alla madre piaceva Hazel, il padre era un motociclista con la passione per le Hells Angels. Si sono trovati a metà.

Fra i maschi, se la giocano Lucifero e Orgasmo. Non sono male neanche Cobra e Boy Boy. Sondaggio a parte, anche in Italia non si scherza. Senza considerare le varie e discutibili associazioni coi cognomi. Negli anni dopo il '68, si diceva che qualcuno avesse chiamato i tre figli Rivo, Luzio e Nario. Magari si saranno incontrati con un'altra famigliola, contestatrice e felice, dove papà e mamma avevano scelto Folla, Unita e Vittoria. Mancava solo Certa, che era nei piani, ma non è mai arrivata. Beata lei.