Venerdì 19 Aprile 2024

Masterchef 4: ecco i finalisti. E Paolo lascia con un ruggito - VIDEO

Sfida a tre fra Nicolò, Amelia e Stefano

Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri (Olycom)

Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri (Olycom)

27 febbraio 2015 – Masterchef 4 ha i suoi tre finalisti. Dalla puntata mozzafiato di ieri sono usciti i nomi di Amelia, Nicolò e Stefano. Tensione palpabile durante tutta la serata e culminata con la decisiva sfida al pressure test fra Paolo e Nicolò, da cui quest'ultimo è uscito vincitore. Ora toccherà a Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri decidere a chi assegnare la corona di Masterchef. Ma andiamo con ordine. Pronti via ed ecco il Mistery Box con dentro una banconota da 5 euro. È questo il risicato budget a disposizione per comprare gli ingredienti e sbizzarrirsi per conquistare il vantaggio all'Invention Test.

La spunta Amelia con un merluzzo al finocchietto che fa gola solo a guardarlo. Paolo è ultimo e non se ne capacita. Pesce protagonista anche nell'Invention Test: si deve scegliere tra un'ombrina, uno scorfano, una costardella e un pagello. Quattro i modi per cuocerli: fritto, griglia, vapore o in umido. I migliori piatti sono quelli di Nicolò e Stefano, i peggiori quelli di Paolo e Amelia, la vincitrice del Mistery Box che ha scelto per prima e ha deciso quali pesci destinare ai suoi compagni.

Alla fine gli chef premiano Stefano che vince anche una cena con Cracco. Al pressure test Stefano decide di mandare Paolo: forse gli sarebbe convenuto puntare su Amelia, ma lui preferisce scegliere solo in base al piatto cucinato e non alle dinamiche del gioco. È il momento dell'esterna: la location è l'Enoteca Pinchiorri, uno dei ristoranti più famosi del mondo.  E proprio la proprietaria del locale diventa giudice aggiunto e contribuisce al verdetto: vince Amelia, con Stefano e Nicolò che se la vedranno in una sfida thrilling per decidere chi andrà al pressure test con Paolo. La prova consiste nel creare tre Panini Gourmet, uno per ciascuno dei giudici di Masterchef 4 e che rispecchi la loro personalità. Passa Stefano, Nicolò rischia l'eliminazione. E arriviamo al duello finale: ci si dovrà cimentare sui cavolfiori. Il Pressure Test butta fuori Paolo: secondo i giudici il catechista ha cucinato il miglior piatto da quando è nel programma, ma ha dimenticato il sale...Nicolò vola in finale con Amelia e Stefano.

Per Paolo un finale amaro, lascia Masterchef ruggendo 'scherzosamente' come una tigre: ecco il video