Giovedì 18 Aprile 2024

Marijuana, apre il primo 'CannaCamp': un resort dove fumare in libertà

Quasi 70 ettari di terreno, una dozzina di bungalow e 40 posti letto. I prezzi? Non esattamente economici...

Un ragazzo fuma uno spinello (Olycom)

Un ragazzo fuma uno spinello (Olycom)

12 giugno 2015  - Una vacanza decisamente 'particolare' quella che si può trascorrere a Durango, in Colorado. Ha aperto il CannaCamp Mountain Resort, il primo villaggio vacanze all-inclusive (tutto compreso) dove si fuma marijuana.  “Unitevi con gli altri ospiti e celebrate la vita, l'amore, la consapevolezza, la creatività, lo stare insieme e la legalizzazione della cannabis nello splendido scenario del Colorado”,  è l'annuncio sul sito del villaggio.

L'obiettivo, spiega alla Abc l'ad della compagnia titolare del resort, Joel Schneider, è far godere le 'canne' ai clienti in “un ambiente comodo, sicuro e ricco di socialità”. Il programma è ricco: dai corsi di cucina ai massaggi all'olio di canapa, passando per lo yoga. Poi pesca, piscina ed escursioni in canoa o mountain bike.  

Il resort si estende per 170 acri (poco meno di 70 ettari) e al momento dispone di una dozzina di eleganti bungalow. Capienza massima 40 persone (per ora). Trascorrere una vacanza al villaggio non è esattamente economico: si va dai 395 ai 449 dollari per notte (352-400 euro) per almeno tre pernottamenti.

Ah, c'è un piccolo particolare: il resort è BYOB, 'Bring your own bud'. Tradotto: all'interno non si vende marijuana, bisogna portarsela da casa propria. Sembra una beffa, ma così non è. Il Colorado ha legalizzato la cannabis dal primo gennaio 2014, ma le 'canne' si possono consumare solo in privato, non in luoghi pubblici. Il CannaCamp consente di fumare ovunque al suo interno, senza l'ansia di essere beccati in violazione di legge. Vale la pena per 352 euro a notte? A quanto pare, la nuova tendenza sta riscuotendo un discreto successo.