Bimba chiede torta di compleanno con Little Pony, si ritrova Little Tony

Gaffe del pasticcere. Al momento di spegnere le candeline, la piccola di 9 anni non è riuscita a mascherare la delusione

La torta con Little Tony

La torta con Little Tony

15 Maggio 2015 – "Una torta con i Little Pony". La consegna era chiara e facilmente realizzabile. A 9 anni ci sta di volere festeggiare il compleanno, in qualche modo, con i protagonisti del suo cartone  preferito. Che ci fosse un'assonanza con Little Tony, nè lei, nè i suoi genitori potevano immaginare potesse diventare un problema. E invece...

Una bambina di Gangi, in provincia di Palermo, questa festa di compleanno se la ricorderà per un bel pezzo. Al momento di spegnere le candeline, davanti ai suoi occhi è comparsa una torta invitante, con sopra impressa la faccia di un signore che ben poco aveva a che fare con i cavallini animati. Facile che lei non sapesse neanche chi era quell'uomo con quel buffo ciuffo, quasi sicuramente, invece, i suoi genitori avevano già colto l'imbarazzante equivoco. Il pasticcere, con ogni probabilità, aveva capito 'p' invece che 't'.

Morale: sul dolce campeggiava uno smagliante Little Tony, icona del rock-pop italiano anni '60-'70, scomparso nel 2013. Nome d'arte Antonio Ciacci, classe 1941, Little Tony è famoso per aver interpretato brani di successo come Cuore Matto, Riderà e 24mila baci, cantata in coppia con Adriano Celentano.

Ma tutto questo la piccola non poteva saperlo (ora, magari, glielo hanno spiegato) e così davanti alla torta non è riuscita a mascherare un certo disappunto. La storia, riportata dal Giornale di Sicilia, è divenuta virale in pochi giorni e ora rimbalza un po' ovunque sui social network. E se la bambina oggi questo incidente non l'ha sicuramente preso bene, fra qualche anno sicuramente vedrà la storia con occhi diversi. Riderà, riderà, riderà.