Giovedì 25 Aprile 2024

"Portami una birra". Il vicino arriva con quella sbagliata e lui gli spara

Lite tra vicini di casa degenera in aggressione. I due erano anni che discutevano su quale fosse la birra migliore

birra

birra

18 marzo 2015 – Erano anni che ne discutevano, a vuoto. Budweieser per Clarence Sturdivant (66 anni), Busch per Walter Merrick (66): su quale fosse la birra migliore non si erano mai trovati d'accordo. E dire che erano vicini di casa da una vita, in uno di quei blocchi di prefabbricati di Harvey, sobborghi di New Orleans.

Fatto sta che sabato 7 marzo i due sono fermi a chiacchierare nel parcheggio di casa. A quanto riporta il Times-Picayune, a un certo punto Sturdivant chiede a Merrick di portargli una birra. Ovviamente il vicino torna con una lattina di Busch, la sua preferita. Un gioco di sguardi e la storica querelle fra i due si riaccende.

Dopo poco la discussione è degenerata in lite, tanto che Sturdivant avrebbe tirato fuori la sua pistola e sparato a Merrick. Questa la versione di Merrick, perché a sentire Sturdivant il primo a mostrare l'arma sarebbe stato l'altro, con lui che a quel punto avrebbe aperto il fuoco per legittima difesa. Morale: Merrick è stato ricoverato con una ferita al gomito e schegge di proiettile piantate nel torace. Fortunatamente non si trova in pericolo di vita. Sturdivant è stato denunciato per aggressione aggravata e arrestato con accuse che però non riguardano il fatto in questione. La polizia non ha rinvenuto nessuna pistola addosso a Merrick.