Giovedì 18 Aprile 2024

Sfotte Gianni Morandi su Facebook, la risposta del cantante è davvero divertente

Il cantante posta una sua foto in Riviera. Qualcuno commenta: "Attento alle 'minchie di mare'". E Morandi decide di replicare...

Gianni Morandi in Riviera

Gianni Morandi in Riviera

26 maggio 2015 – Gianni Morandi su Facebook ormai è un'icona, uno stile di vita. Il cantante di Monghidoro (sull'Appennino bolognese) ha oltre 1.3 milioni di fan, sulla sua pagina i post traboccano di commenti e condivisioni. Chiaro che, fra tanti ammiratori, c'è anche qualcuno, una discreta fetta, che lo prende di mira, spesso insultandolo.

Morandi non fa una piega e, anzi, risponde a moltissimi commenti, sia dei fan, sia dei detrattori. Sembra che lo faccia in prima persona, fino a prova contraria. Lo stile pacato con cui replica è la sua vera forza virale, quella che gli ha permesso di diventare una star su Facebook.

Una risposta, in particolare, è stata recentemente sommersa dai 'mi piace' (quasi 4mila) e ha fatto il giro del Web. Esattamente una settimana fa, Morandi pubblica una sua foto al mare. Al post aggiunge un commento: “19 maggio. Riviera romagnola. Qualche ora al mare, anticipo d'estate... Foto di Anna”. L'immagine conta quasi 45mila 'mi piace' e 1.515 condivisioni. In media col successo ottenuto dai post della pagina.

Qualcuno, però non perde l'occasione per ironizzare, con gusto discutibile: “Ciao gianni – si legge in un commento -, stai attento alle 'minchie di mare' possono essere molto pericolose soprattutto se ti attaccano da dietro......un abbraccio”. Il commento ottiene più di 400 'like'. Un paio d'ore dopo, ecco la risposta del cantante: “Grazie di avermi avvertito, non ne conoscevo l'esistenza, tu quante volte sei stato attaccato? Un abbraccio”. La replica incassa al momento 3.788 'mi piace'. La volgarità non abita a Monghidoro e dintorni.

Il post sulla pagina Facebook di Gianni Morandi