Venerdì 19 Aprile 2024

Vuoi trovare la felicità? Inizia riordinando l'armadio

Marie Kondo, la star giapponese del riordino, insegna come selezionare gli oggetti per vivere meglio

Armadio

Armadio

"Il magico potere del riordino" della giapponese Marie Kondo: 2 milioni di copie vendute soltanto in Giappone, ma anche negli Stati Uniti è stato un trionfo ed ora la mania sta esplodendo in Italia.

Il breviario insegna come il riordino della casa possa condurre a una vita migliore e più felice: smaltire gli accumuli, ridurre all'essenziale, circondarci solo di ciò che ci comunica emozioni e il gioco è fatto.

Secondo quanto spiegato dall'autrice: “Selezionare cosa tenere e cosa buttare può essere un processo doloroso che costringe a confrontarci con i nostri errori e con tutte quelle scelte discutibili che si fanno nel corso della vita. Esaminando con cura ogni singolo oggetto e liberarsi di ciò che non deve più far parte dei nostri ambienti ci aiuta a focalizzare cosa è davvero importante per noi e ad identificare con chiarezza i nostri valori ed obiettivi. Ridurre la confusione che abbiamo attorno ci consente di fare nuove scelte di vita”.

Si tratta di una vera e propria “disintossicazione” dello spazio che ci circonda, per ripristinare un'atmosfera di purezza all'interno della quale anche il corpo beneficerà degli effetti depurativi e si preparerà ad un futuro più sano e sereno.

Nella gallery in alto potete trovare i 5 consigli più importanti per iniziare subito.