L'uomo che morì due volte: "Vi racconto cosa c'è dopo la vita"

In entrambe le occasioni il suo cuore si è fermato per due minuti

Il ragazzo che ha pubblicato la sua storia su Reddit

Il ragazzo che ha pubblicato la sua storia su Reddit

Cosa c'è dopo la morte? Di risposte ne circolano a migliaia. Scienza, religioni e gente comune: ognuno ha la sua teoria. Ma esiste qualcuno che nell'aldilà c'è anche stato, e ha provato a raccontare cosa si sente. È il caso di un giovane utente di Reddit che ha descritto sul sito il suo incidente in moto e la sua doppia esperienza di non vita. Sono stati due, infatti, i momenti in cui è stato 'tecnicamente' morto: subito dopo il botto e in seguito all'operazione che ha subito, quando un'eccessiva somministrazione di antidolorifici ha fatto scendere il suo cuore sotto i 10 battiti al minuto, facendo collassare il sistema respiratorio.

Entrambe le volte è rimasto senza pulsazioni per ben due minuti. “Ricordo come un buco nero: nessun pensiero, nessuna coscienza, nulla”. Dimenticate luci in fondo al tunnel, cherubini volanti o parenti che ricompaiono per traghettarvi dall'altra parte: “Credo che la gente che racconta queste cose in realtà avesse ancora la mente attiva quando le vedeva. Quello che hanno provato è stato una sorta di sogno. Il mio, invece, assomigliava a un breve sonno, ma in mezzo al nulla”, spiega.

E aggiunge che l'unico motivo per cui sa di essere morto è che i medici sono stati costretti a dirglielo. Il ragazzo ha pure postato le foto del suo ricovero: le immagini sembrano effettivamente avvalorare la sua storia, anche se il dubbio che si tratti di un fake resta.