Soufflé Cheesecake: la torta giapponese che si prepara con 3 ingredienti

Grazie alla semplicità di preparazione, questa video-ricetta è diventata virale sul Web

Soufflé Cheesecake

Soufflé Cheesecake

E' incredibile il successo raggiunto da questa video-ricetta, che ha totalizzato 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Pubblicata dall'utente Ochikeron, è diventata virale probabilmente grazie alla semplicità di preparazione.

Per gustarla sono sufficienti 3 ingredienti: - 3 uova - 120 grammi di cioccolato bianco - 120 grammi di crema al formaggio

Per iniziare bisogna rompere le uova e separare l'albume dal tuorlo: l'albume, coperto con uno strato di pellicola per alimenti, viene messo in frigorifero. Mentre si preriscalda il forno a 170 gradi per 6 minuti, sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. Con un mixer elettrico, montare a neve il bianco dell'uovo fino a farlo diventare denso.  Mescolare il cioccolato bianco fuso finché non diventa una crema e poi unirlo con l'albume montato.  Infine aggiungere alla crema di formaggio i tre tuorli e la meringa.  Ricoprire con un po' di olio o burro la carta forno e rivestire un recipiente di vetro assicurandosi che la carta sia alta 15 centimetri.  Versare l'impasto nel recipiente e posarlo su una teglia da forno ricoperta di acqua.  Mettere la teglia nel forno e lasciare cuocere a 170 gradi per 15 minuti, poi abbassare la temperatura a 160 gradi per altri 15 minuti.  Spegnere il forno lasciando dentro la torta, in modo che la cottura continui col calore del forno per gli ultimi 15 minuti. Infine lasciare che la torta si raffreddi prima di cospargerla di zucchero a velo.