'Casanova' con 17 fidanzate: ecco com'è andata a finire

Ricoverato per un incidente d'auto, al suo capezzale si erano trovate (e conosciute) tutte le donne con cui usciva

Il 'Casanova' di Luigi Comencini

Il 'Casanova' di Luigi Comencini

13 Aprile 2015 – C'è voluta la polizia per scortarlo fino a casa. Si arricchisce di nuovi particolari la vicenda di Mister Yuan, il casanova cinese diventato leggenda del Web per aver gestito, contemporaneamente, 17 fidanzate.  A tradirlo un incidente d'auto: in ospedale, al suo capezzale, si erano trovate (e conosciute), una alla volta, tutte e 17.

Qualche giorno per riprendersi, ed ecco che per Yuan arriva il momento delle dimissioni. Un incubo. Già in reparto, il personale non era riuscito ad arginare l'ira funesta delle donne e aveva chiesto l'aiuto della polizia. L'intervento degli agenti non aveva però esentato il malcapitato da una serie di schiaffi e colpi ben assestati.

Onde evitare conseguenze peggiori, come riporta il China Daily, la polizia ha scortato Yuan e sua madre fino a casa dove è facile immaginare che l'uomo viva ora barricato. E mentre lui studia come difendersi dall'accusa di frode e dalla furia delle sue ex, nuovi tasselli vanno a comporre il puzzle di una delle storie più incredibili degli ultimi anni.

Intanto è confermato che 17 sono solo le donne giunte al capezzale. Il sospetto che il numero possa ancora crescere è più che fondato. Le sue ex ne sono convinte. Stando sempre al China Daily, poi, sembra che i tradimenti non siano l'unica 'marachella' del casanova cinese. Per trovare lavoro, quello che la Rete chiama 'il bugiardo perfetto' si sarebbe fabbricato con le sue mani una laurea in ingegneria civile, con tanto di finto attestato della Central South University.

Niente male come biglietto da visita, per lui che possiede a malapena una licenza di scuola media. Infine, girano le prime cifre dei debiti verso l'esercito (o meglio plotone) delle sue donne. Anzi, pare che uno dei motivi per cui Yuan abbia cercato di ampliare il suo parco-fidanzate fosse proprio quello di recuperare cash. Alla sua ex moglie – il divorzio risale a circa un anno fa – deve circa 37mila euro. Con le altre, fonte il sito cinese Thepaper.com, i debiti ammonterebbero in totale a circa 75mila euro.