Sabato 20 Aprile 2024

Amici di Maria De Filippi, serale al via: ecco le anticipazioni

La quattordicesima edizione entra nel vivo

Amici di Maria de Filippi

Amici di Maria de Filippi

11 Aprile 2015 - Il gran giorno di Amici di Maria de Filippi è arrivato, sul web parte la caccia alle anticipazioni. Tutto pronto per la prima puntata del serale che andrà in onda oggi alle 21.10 su Canale 5. Il talent show di Mediaset è arrivato alla quattordicesima edizione. Un classico televisivo che deve la sua longevità a un costante successo di ascolti. Merito di una formula collaudata, certamente.

Ma non solo, perché il format quest'anno pare virare decisamente verso lo spettacolo puro. Meno litigi, pianti e altarini, più musica e talento.  Un programma che unisce vecchio e nuovo, nazional-popolare e pop. E poi c'è lei, Maria,  icona intramontabile. La sua linea artistica pare chiara e, per renderla ancora più netta, la conduttrice ha voluto come vocal coach due pezzi da novanta come Emma Marrone ed Elisa.

Già nella striscia pomeridiana hanno dato spettacolo, con Emma che ha cantato Elisa e viceversa. Guideranno le due squadre in gara: da una parte i bianchi di  Emma, ci saranno i ballerini Cristian, Klaudia e Shaila e i cantanti Davide Valentina e Briga. Dall'altra i blu di Elisa, dove per ora figurano i ballerini Giorgio, Michele e Virginia e i cantanti Paola, Luca e i The Kolors.

Sarà competizione sana e accesa, con Sabrina Ferilli, Renato Zero (che potrebbe alternarsi con Loredana Bertè) e Francesco Renga giudici assolutamente super partes. E attenzione alle novità: per il ruolo di giudice d'occasione (magari per più puntate) sul Web sono circolati tanti nomi eccellenti: da Alex Britti a Eros Ramazzotti.

Sorprese a parte, grande attesa per la performance di Renato Zero che nei giorni scorsi ha già lasciato trapelare il suo pensiero: “Consigliare, stimolare, provocare e incentivare. Ma anche smontare, riavvolgere, stravolgere, rettificare e ridimensionare. Alla fine è tutta una sfida e vince solo chi è più deciso ed ostinato. L'incarico m'interessa, accetto la consulenza. Tremate, sarò imparziale: un giudice che non dimenticherete mai”.

Anche Elisa si è espressa su questa nuova avventura. La rocker triestina, nei mesi scorsi, ha liberato su Facebook tutto il suo entusiasmo: “Sono qui perché credo di avere ancora tanto in comune con questi ragazzi e ragazze e per questo mi sento i poterli forse comprendere e aiutare a tirare fuori loro stessi, a far arrivare agli altri la loro energia, che è unica, perché siamo tutti unici e la vera magia in un artista credo esca proprio quando esce la sua unicità, l'originalità in ogni nota, in ogni sfumatura di una persona: è il suo prezioso regalo al mondo e quello che lascia di sé è quello che si ricorderanno di lui”.

Di pochi giorni fa, invece, la sorpresa ricevuta da Mattia Briga, allievo della squadra bianca di Emma Marrone. Per lui un in bocca al lupo speciale, quello di Esteban Morales, ex di  Amici e suo grande amico . “Fratello, ti auguro il meglio, come te l'ho sempre detto. Grazie per i tuoi consigli, sei un grande. In pochi ti hanno conosciuto bene, salutami Filippo...e sbrigati a vincere!”.

Intanto, pare chiaro che anche quest'anno si dovrà rinunciare alla diretta. E così, frugando sul web, si possono trovare diverse anticipazioni sulla puntata di stasera, già registrata. La produzione ha deciso di accollarsi il rischio spoiler che, Masterchef docet, non sempre influisce negativamente sugli ascolti. Una delle voci che circola riguarda il televoto. La De Filippi potrebbe inserirlo per dare ancora più suspence alle sfide interne. Come potrà fare, se le puntate sono registrate, è tuttora un mistero. Per stasera, nel frattempo, sembra che come giudice aggiunto si presenterà niente meno che Biagio Antonacci. Gli ospiti d'eccezione potrebbero essere i Modà, mentre si dice un gran bene dell'omaggio di Emma Marrone a Lucio Dalla. E attenzione, in scena potrebbe andare anche un duetto da brividi fra lei ed Elisa. La canzone sarebbe la sigla, A Sky full of Stars dei Coldplay. In Rete ci sono già i nomi dei nominati e anche del concorrente eliminato. Non sempre coincidono, anche gli spoiler, a volte, inciampano nelle bufale.