Mercoledì 24 Aprile 2024

Sherlock, il trailer della quarta stagione promette toni molto cupi

Benedict Cumberbatch, Martin Freeman e tutti gli altri tornano nel trailer della quarta stagione della serie tv Sherlock: non c'è Moriarty, ma il nuovo cattivo promette benissimo

Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock Holmes – Foto: BBC

Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock Holmes – Foto: BBC

Prodotta da BBC e trasmessa da BBC One (in Italia da Mediaset Premium e Italia 1), Sherlock è la serie tv che ha riportato di moda il personaggio di Sherlock Holmes e ha contribuito all'ascesa delle star Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Proprio il loro successo a Hollywood ha rallentato la realizzazione di nuovi episodi, ma i due attori hanno trovato comunque il tempo di realizzare la quarta stagione. E per farci un'idea di quel che ci aspetta, abbiamo anche il trailer.
 
Si parte ricordando Moriarty, l'arcinemico di Holmes, ma presto viene introdotto un nuovo avversario, interpretato da Toby Jones, che pare promettere simili livelli di malvagia intelligenza. Il resto è all'insegna di una tensione e di una cupezza piuttosto pronunciate.
 
 
Mark Gatiss e Steven Moffat, creatori della serie tv, continuano a essere gli sceneggiatori anche della quarta stagione, cosa che dovrebbe garantire la tenuta qualitativa. Per il resto, ciò che sappiamo è che le riprese dei nuovi episodi sono quasi concluse, mancano giusto una manciata di settimane, e che l'esordio su BBC One è fissato per il 2017, senza specificare in quale mese.