Shakespeare rivive a Villa Borghese: al via la stagione 2016

Grandi classici e Gigi Proietti in scena nel Silvano Toti Globe Theatre fino al 9 ottobre

Il Silvano Toti Globe Theatre a Villa Borghese

Il Silvano Toti Globe Theatre a Villa Borghese

Si celebrano i 400 anni dalla morte di William Shakespeare (23 aprile 1616), e il Silvano Toti Globe Theatre di Roma, unico teatro elisabettiano d’Italia, nato nel 2003 dall’idea di Gigi Proietti, presenta una stagione speciale. Vi va in scena dal 23 giugno al 9 ottobre: quest’anno il Globe di Roma ha scelto di privilegiare i testi che, oltre a un'ambientazione italiana, hanno come filo conduttore la giustizia e l'esercizio della legge.

Inoltre, per la prima volta Gigi Proietti salirà sul palco di Villa Borghese in veste di attore, e presenterà un omaggio a Shakespeare con brani da Edmund Kean di Raymund FitzSimons, curando anche l’adattamento e la regia dello spettacolo. Tra i nuovi allestimenti in calendario ci sono Il mercante di venezia di Loredana Scaramella, Il racconto d’inverno di Elena Sbardella, Sogno di una notte di mezza estate di Riccardo Cavallo, Romeo e Giulietta con la regia di Gigi Proietti e il Re Lear di Giuseppe Dipasquale. Inoltre, tornano in programma la Bedouin  Shakespeare Company con un nuovo spettacolo in lingua inglese The Tempest per la regia di Chris Pickles e i Sonetti d'amore, un viaggio tra i più bei versi di William Shakespeare con l’ideazione e la regia di Melania Giglio.

Il Silvano Toti Globe Theatre si trova a Villa Borghese, in Largo Aqua Felix (Piazza di Siena). Gli spettacoli iniziano intorno alle ore 21 (ma per maggiori dettagli si può consultare il sito: www.globetheatreroma.com).