Serie B, Martinho rescinde con il Carpi

Il centrocampista ha interrotto il suo contratto con la società emiliana, ai saluti anche Jerry Mbakogu. Fiorentina e Palermo si contendono Faragò del Novara.

Raphael Martinho

Raphael Martinho

Bologna, 29 luglio 2016 - Non accenna fermarsi il calciomercato di B. Dopo essere stato al centro di alcune trattative, Raphael Martinho ha deciso di rescindere il contratto che lo legava al Carpi. Adesso, il centrocampista brasiliano potrà scegliere in tutta calma la sua prossima destinazione: negli ultimi giorni su di lui c’è stato l’interesse di Bari, Spezia, Pro Vercelli e Leeds, che milità nella Championship Inglese - l’equivalente della nostra cadetteria. Un altro giocatore è ormai lontano dalla maglia biancorossa: stiamo parlando di Jerry Mbakogu. L’attaccante nigeriano è sempre più vicino al Krylia Sovetov - Premier Ligue russa - nel weekend sono attese le firme e l’ufficializzazione dell’addio. 

Dopo un periodo di stasi, il Novara è ritornato ad operare sul mercato. I piemontesi, sistemato l’attacco con l’arrivo di Sansone, cercano un difensore: il primo nome sulla lista di Boscaglia è quello di Antonio Caracciolo, che ha già allenato al Brescia nello scorso campionato. Per il momento però le rondinelle non vorrebbero privarsi del proprio giocatore. I gaudenziani devono stare molto attenti per quel che riguarda Paolo Faragò: sul giovane centrocampista si sta scatenando un’asta tra Palermo e Fiorentina. Nei prossimi giorni, se non ore, si capirà se il giovane calciatore spiccherà il volo nella massima serie o se continuerà a vestire la maglia azzura. 

Sono giorni particolari per il Vicenza. I berici, archiviata la posizione di Nicolò Brighenti - il difensore può ormai considerarsi un calciatore del Frosinone -, sono alle prese con il caso Raicevic. Il giovane attaccante chiede un adeguamento del contratto - tra i più bassi della categoria - ma a cifre a cui il presidente Pastorelli non intende arrivare. Si saprà di più nei prossimi giorni. Sullo sfondo potrebbe esserci il Carpi, aiutato dal Napoli che già nella sessione invernale è stato molto vicino a chiudere per il trasferimento del giovane attaccante montenegrino. Al contempo, i veneti hanno ufficializzato l’arrivo del difensore Fabricio Conticini. Il giocatore argentino ha firmato un contratto annuale con opzione per le prossime tre stagioni. Inoltre, i biancorossi seguono il centrocampista del Carpi, Alessio Sabbione.

Detto già di Brighenti, il Frosinone è pronto a chiudere anche per altri due acquisti. Sono ore di fuoco per la definizione delle trattative che faranno giungere in Ciociaria gli attaccanti Vyacheslav Churko e Andrea Cocco

Nuovo giovane under 16 per la Ternana. Le fere hanno prelevato dalla Lodigiani il centrocampista Omar Giorgio (’01).

di ROBERTO FRANCESCO MAFFIA