Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, il Novara cede Gonzalez

"El Cartero" ha lasciato la maglia dei guadenziani per accettare l'Alessandria. Sembra essere finita la telenovela legata a Daniele Cacia, la Salernitana aspetta Rosina.

"El Cartero" Pablo Gonzalez

"El Cartero" Pablo Gonzalez

Bologna, 25 luglio 2016 - Inizio settimana scoppiettante per il mercato di Serie B. Il Novara ha trovato l’accordo con l’Alessandria per il trasferimento, a titolo definitivo, dell’attaccante Pablo Gonzalez. “El Cartero” lascia la maglia dei piemontesi dopo più di 233 presenze e 79 gol. 

Sempre per quanto riguarda il reparto avanzato, è vicina alla conclusione la telenovela Daniele Cacia. L’attaccante bianconero è infatti a un passo dal siglare il rinnovo fino al 2018 con l’Ascoli.

Chi dovrà rassegnarsi a non vedere l’ex attaccante del Bologna tra le propria fila, è il Bari. I galletti adesso si concentreranno su altre trattative: sono vicini a vestire la maglia biancorossa il difensore Mattia Cassani e il centrocampista David Ivan. Il primo era alla Sampdoria ma adesso è svincolato, invece, per l’esterno slovacco si sta cercando l’accordo sempre con i blucerchiati. Sogliano, oltre a portare avanti queste due operazioni, è attento a quelle per il centrocampista Giuseppe Vives e il terzino Antonio Barreca col Torino, col quale si trattano anche Alessandro Gazzi e Vittorio Parigini.

Registrati alcuni intoppi per arrivare a Paolo Hernan Dellafiore e Andrea Esposito, la Spal si è cautelata acquistando dal Crotone Michele Cremonesi. Il difensore centrale (’88) è pronto a vestire il biancazzurro dopo tre stagioni passate con i pitagorici. 

In attesa di trovare l’erede di Leandro Chichizola, lo Spezia si è assicurato un giovane estremo difensore: arriva alla Corte di Di Carlo Jacopo Pagnini. Il portierino (’97) giunge in Liguria dopo l’avventura con la maglia del Poggibonsi in Serie D. 

Si muovono anche Ternana e Frosinone. Le fere stanno cercando di portare alla corte di Panucci il centrocampista Ismail M’Haidat (dalla Roma, lo scorso anno ad Ascoli) e l’attaccante Pablo Granoche, al momento svincolato. Si sta lavorando anche al ritorno in maglia rossoverde di Massimiliano Busellato. Il centrocampista è di proprietà del Cittadella

I ciociari, invece, sono sulle tracce del difensore Lorenzo Ariaudo di proprietà del Sassuolo - lo scorso anno ad Empoli - per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Leonardo Blanchard. Inoltre, si aspetta sempre l’attaccante Andrea Cocco. L’ex Vicenza dovrebbe arrivare, dal Pescara, in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A dei frusinati.

La Salernitana attende la decisione del centrocampista Alessandro Rosina - il ds Fabiani ha aumentato l’offerta rispetto a quella fatta in precedenza - ed è sempre calda la pista che conduce all’attaccante Emanuele Calaiò. Nel giro di questa settimana si capirà sia quale sarà il futuro dell’ex Bari sia quello dell’arciere, su cui ci sono anche il Foggia e il Parma.

di ROBERTO FRANCESCO MAFFIA