Martedì 23 Aprile 2024

Sassuolo, primo ko: vince l'Empoli 1-0

Il gol partita è stato segnato all'88' da Maccarone su un corner perfetto di Zielinski. Infortunio muscolare per Berardi: rischia la Nazionale

Empoli-Sassulo 1-0 (Ansa)

Empoli-Sassulo 1-0 (Ansa)

Empoli, 4 ottobre 2015 - Un brutto e irriconoscibile Sassuolo ha perso l'imbattibilità al Castellani, arrendendosi contro l'Empoli per 1-0. Nel lunch match della settima giornata della serie A i toscani si sono imposti con merito grazie alla rete messa a segno al 43' della ripresa da Maccarone.Per il Sassuolo doppia batosta, visto anche l'infortunio di Domenico Berardi che ha accusato un problema muscolare nel riscaldamento pre gara del Castellani ed è stato sostituito da Matteo Politano. Una vera disdetta perché Berardi era stato convocato da Antonio Conte per la prima volta in carriera per il doppio impegno di qualificazione degli azzurri a Euro2016 contro Azerbajian e Norvegia.

Gli emiliani restano fermi a 12 punti. Sale a 7, invece, il club azzurro, che ha dimostrato per poter ambire a una tranquilla salvezza e di avere un "parco giovani" sempre piu' interessante. Nei padroni di casa Giovanni Martuscello, in panchina al posto dello squalificato Giampaolo, ha puntato inizialmente sul collaudato 4-3-1-2, mentre Di Francesco ha confermato in avvio il solito 4-3-3 dei neroverdi. Molto bloccata la gara nel primo tempo, durante il quale il Sassuolo non ho mai tirato in porta, mentre l'Empoli ha calciato soltanto tre volte verso Consigli, senza mai centrare il bersaglio. Male, malissimo gli emiliani; bene fino alla trequarti invece i toscani. Unica nota degna di menzione nella prima frazione il bel tentativo di Maccarone al 4' con un bel sinistro a giro fuori di poco.

Più accesa la ripresa. Al 4' Pucciarelli ha servito una palla d'oro a Krunic, il quale a tu per tu con Skorupski ha mancato il bersaglio. Al 20' l'unico squillo degli ospiti, con un tiro fuori di un soffio del neoentrato Sansone. Poi, un minuto dopo, Zielinski ha sferrato il primo tiro in porta del match, con Consigli bravo a salvare in corner. Lo stesso Zielinski ha impensierito il portiere ospite ancora. A due minuti dal 90' il gol vittoria dell'Empoli: Vrsaljko ha regalato un corner ai padroni di casa, Zielinski ha calciato in mezzo e il "solissimo" Maccarone ha colpito di testa, regalando i tre punti agli azzurri. Festa al Castellani; musi lunghi in casa Sassuolo.