Mercoledì 24 Aprile 2024

Lorenzo Serafini, il nuovo volto Philosophy nella maison Ferretti

Lo stilista ha guidato il womenswear di Roberto Cavalli, per poi assumere l’incarico di responsabile creativo di D&G e delle collezioni donna di Dolce&Gabbana

Lo stilista Lorenzo Serafini

Lo stilista Lorenzo Serafini

Milano, 8 ottobre 2014 - Ancora novità nel borsino degli stilisti, nel chi parte e chi arriva alla guida delle varie maison. Oggi la Aeffe di Massimo e Alberta Ferretti, con sede a Cattolica, comunica di aver affidato  la direzione creativa del marchio Philosophy a Lorenzo Serafini, stilista talentuoso e con importanti esperienze in altre prestigiose maison, E il fatto che sia italiano fa ancora più piacere.

Laureato in Fashion Design presso la Naba-Nuova Accademia di belle arti di Milano, Lorenzo Serafini si è formato presso alcune importanti Maison di moda che lo hanno portato a guidare il womenswear di Roberto Cavalli, per poi assumere l’incarico di Responsabile Creativo di D&G, e successivamente di Responsabile Creativo delle collezioni donna di Dolce&Gabbana.

La prima collezione Philosophy disegnata da Lorenzo Serafini sarà la pre collezione autunno inverno 2015-16 mentre il debutto in passerella avverrà a Milano durante la prossima edizione di Milano Moda Donna a Febbraio 2015. Così il marchio "giovane" che è stato lanciato da Alberta Ferretti alcuni anni fa sempre con un elevato tasso di eleganza e di chic contemporaneo, e che è stato guidato per un periodo da Nathalie Ratabesi,, dopo alcune passerelle a New York rientra in Patria. Un fatto importante e qualificante per il calendario di Milano Moda Donna e per la fashion week del prossimo febbraio.

“Philosophy è un termine positivo che racchiude molti significati profondi e stimolanti. Sono felice di avere l’opportunità di farlo diventare, attraverso la mia estetica, una nuova storia di moda”, spiega Serafini.

Soddisfatto di questa scelta anche  Massimo Ferretti, Presidente di Aeffe S.p.A, gruppo che sta attivando una completa operazione di riassetto creativo dei vari brand in portafoglio, a cominciare dalla nomina di Jeremy Scott alla direzione creativa di Moschino che sta registrando successo sia di critica che di buyers,  “Il Gruppo da sempre si pone come obiettivo quello di valorizzare la creatività dei nuovi talenti e per tale motivo accogliamo con entusiasmo l’arrivo di Lorenzo Serafini, designer che darà una nuova vita a Philosophy. Con questa nomina si rafforza il percorso di riassetto creativo di tutti i marchi iniziato da diverse stagione e che sta proiettando con successo il gruppo verso il futuro”.