Venerdì 19 Aprile 2024

Sean Penn e Charlize Theron si sono lasciati. Scoppia la coppia più glamour di Hollywood

Le voci di crisi tra i due attori si rincorrevano già da qualche giorno. La loro relazione è durata un anno e mezzo

Sean Penne e Charlize Theron

Sean Penne e Charlize Theron

New York, 18 giugno 2015 - Sean Penn e Charlize Theron, una delle coppie più glamour di Hollywood, hanno rotto il loro fidanzamento. La notizia, riportata dal settimanale dedicato alle celebrità e all'intrattenimento Us Weekly, conferma i rumors che nelle ultime settimane volevano la coppia in crisi. Secondo la fonte del magazine americano il passo decisivo sarebbe stato fatto dall'attrice sudafricana.

Secondo UsMagazine, benché Penn avesse fatto una proposta di matrimonio a Theron a Parigi lo scorso novembre, l'attrice sembra abbia deciso che la storia era finita proprio dopo l'ultima trasferta nel sud della Francia. Secondo le fonti di People, dormono sotto tetti separati: la 39enne star di 'Mad Max: Fury Road' è rimasta nella sua casa di Hollywood insieme al bimbo, mentre l'attore e regista è tornato a vivere nella sua villa di Malibu, che aveva messo in vendita ma che recentemente ha tolto dal mercato. I due avevano in previsione almeno un evento in programma insieme a cui hanno dato forfait, ed ora Charlize andrà a Londra per le riprese del suo nuovo film, 'The Huntsman'.

Una rottura quasi inaspettata, se si considera che solo poche settimane fa Theron in un'intervista pubblicata nel numero di giugno del magazine Elle Usa, aveva definito Penn l'amore della sua vita. "A parte il fatto che è il mio compagno, è l'amore della mia vita - ha detto parlando di Penn - per la prima volta, ho sentito che il mio lavoro stesse contagiando la mia vita e rendendo tutto difficile. Ci sono stati momenti in cui sono stata incredibilmente ingiusta con lui. E momenti in cui mi sentivo come se lui fosse incredibilmente ingiusto per me. Ma questo ti fa capire che non importa quanto complicato sia, la priorità è la relazione".

I due si erano messi insieme nel dicembre 2013, quando la loro decennale amicizia si è trasformata in una relazione d'amore. Lo stesso Us Weekly ricorda che un anno dopo il loro coming out, nel dicembre 2014, erano stati avvistati a Parigi per quello che sembrava un viaggio volto ad anticipare un fidanzamento ufficiale. "Non ci sono anelli, ma stanno insieme ufficialmente", aveva dichiarato al magazine una fonte amica delle coppia.

In una recente intervista rilasciata lo scorso marzo ad Esquire, Penn si era detto nuovamente pronto a "fare il marito", dopo i fallimenti dei due precedenti matrimoni. Il 54enne premio Oscar è stato sposato con Madonna dal 1985 al 1989, poi in seconde nozze si è legato a Robin Wright, attrice americana che ultimamente ha ritrovato il successo con la serie "House of Cards". In quell'intervista, Penn aveva dichiarato che non stava prendendo in considerazione "un terzo matrimonio", ma che lo avrebbe considerato come "un primo matrimonio" qualora si fosse sposato nuovamente. "Un mio amico ha scritto una riga, 'senza tradizione le novità tendono a morire', e io non voglio vedere morire queste novità", ha dichiarato Penn. Theron, che invece non ha mai fatto il grande passo, ha avuto due importanti relazioni: la prima con l'attore Craig Bierko, a cui è stata legata dal 1997 al 2001, e la seconda con l`attore irlandese Stuart Townsend dal quale si è allontanata nel 2010 dopo circa nove anni di fidanzamento. Nel mezzo di queste due storie, come ricorda lo stesso magazine americano, c'è stata una liaison con Stephan Jenkins, frontman della rock band americana Third Eye Blind.