Mercoledì 24 Aprile 2024

Scherma, un'altra medaglia 'mondiale' per l'Italia: bronzo alle azzurre della spada

La squadra di spada femminile dell'Italia ha battuto in rimonta l'Ungheria per 45-37. Gli uomini, invece, si sono fermati ai quarti

Aprile 2016 - Scherma, è il mese del Dream tea

Aprile 2016 - Scherma, è il mese del Dream tea

Roma, 23 luglio 2014 - L'Italscherma chiude con un'altra medaglia al collo i campionati del mondo a Kazan. La squadra di spada femminile, infatti, ha conquistato il bronzo nell'ultima giornata di gara battendo in rimonta per 45-37 l'Ungheria della numero 1 del ranking mondiale, Emese Szasz.

La formazione azzurra composta dalla neo campionessa del Mondo individuale, Rossella Fiamingo, oltre che dalla campionessa europea Bianca Del Carretto, da Mara Navarria e Francesca Quondamcarlo, è riuscita a ribaltare un match che sembrava compromesso e a portare a casa l'ottava medaglia per la nostra spedizione. Unico rimpianto la sconfitta subìta in semifinale dall'Estonia per 42-32. 

Si è fermata invece ai quarti l'Italia di spada maschile. Il quartetto azzurro composto dal bronzo individuale Enrico Garozzo e da Paolo Pizzo, Marco Fichera e Lorenzo Bruttini, che ieri aveva vinto per 45-38 contro l'Uzbekistan, ha superato dapprima col punteggio di 45-33 la Repubblica Ceca, per poi fermarsi ai quarti contro la Francia del campione del Mondo Ulrich Robeiri per 45-36.