Tre sorelle fanno il bagno nel Secchia: due muoiono, una è gravissima

Le vittime hanno 18 e 9 anni. La terza ragazza, 22 anni, è stata trasportata con l'eliambulanza. A dare l'allarme la quarta sorella di 17 anni I soccorsi FOTO - L'eliambulanza VIDEO- Le riprese nel luogo della tragedia VIDEO

I soccorsi sulla riva del Secchia (Foto Fiocchi)

I soccorsi sulla riva del Secchia (Foto Fiocchi)

Modena, 4 agosto 2015 –  A dare l'allarme, nella tarda mattinata, è stata la quarta sorella, 17 anni, rimasta fuori dal fiume Secchia. I soccorsi sono scattati immediatamente (FOTO) alla ricerca di tre sorelle di 9, 18 e 22 anni (VIDEO) scomparse  nelle acque del Secchia dove si erano buttate per un bagno nella zona di Largo Borgo Venezia, con divieto di balneazione, a SassuoloSul posto sono arrivati la polizia municipale, i vigili del fuoco in azione anche con un elicottero, e i mezzi del 118.

Per la ragazza di 18 anni e la bambina di 9, quest'ultima trovata nel primo pomeriggio dai sommozzatori, non c'è stato nulla da fare. Mentre la più grande, 22enne è stata trasportata in gravissime condizioni all'ospedale con l'eliambulanza (VIDEO).  A dare l'allarme era stata, come detto, la quarta sorella, di 17 anni. Il vice comandante dei vigili del fuoco di Modena, Tuzi: "Confermo la tragedia - dice -, erano quattro le ragazze presenti in tarda mattinata sul fiume Secchia, due di loro hanno perso la vita, una è stata portata all'ospedale dove sarebbe stata rianimata. Sulle ragioni tecniche che hanno portato a questa tragedia è ancora difficile esprimersi anche perché l'acqua oggi non ha particolari correnti. Non escludiamo che una delle tre sia rimasta impigliata nel fondo o abbia avuto un malore e le altre due si siano gettate per soccorrerla".

E proprio l'ipotesi del malore della 18enne e il disperato soccorso delle due sorelle, prende sempre più corpo dopo i primi accertamenti.  

Clicca qui per gli aggiornamenti