Niente piazza Verdi per Matteo Salvini, l'ira della Lega Nord

Elezioni 2016. La Questura nega l’uso della piazza in zona universitaria il 2 giugno Il leader del Carroccio: "Una vergogna, ci vedremo comunque a Bologna"

Lucia Borgonzoni e Matteo Salvini in piazza della Mercanzia giovedì scorso (Schicchi)

SALVINI IN PIAZZA DELLA MERCANZIA

Bologna, 31 maggio 2016 - Niente piazza Verdi per Matteo Salvini e per la Lega il 2 giugno. Lo ha annunciato lo stesso leader leghista con una nota, e la notizia è stata confermata anche dalla candidata sindaco del centrodestra, Lucia Borgonzoni, che oggi pomeriggio ha avuto un incontro in Questura proprio per capire se la piazza fosse disponibile o meno. La Questura ha però dato risposta negativa alle richieste del Carroccio per motivi tecnici, a causa della presenza dei cantieri nella vicina via Petroni e perché piazza Verdi non è adibita ai comizi elettorali. Resta comunque aperto il dialogo per una soluzione alternativa.

«È una vergogna – ha detto Salvini –. Noi comunque ci vediamo, giovedì 2 giugno, per la festa della Repubblica invasa in piazza a Bologna». Dunque un appuntamento elettorale della Lega, e con Salvini, si farà comunque sotto le Due Torri. «Dove? Lo diremo domani (mercoledì; ndr) – chiarisce la Borgonzoni –. È allucinante che un’intera città tolleri quello che sta accadendo».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro