Salvini apre a Berlusconi: "Immagino accordo nazionale per prendere le regioni rosse"

Le regionali alle porte scatenano il segretario del Carroccio: "In ballo non c'è solo il Veneto ma la Liguria, la Toscana, l'Umbria, le Marche. Il mio obiettivo non è prendere tanti voti,ma uno più di Renzi. La sua commistione con il mondo delle banche grida vendetta"

Matteo Salvini (Ansa)

Matteo Salvini (Ansa)

Roma, 22 marzo 2015 - "Io immagino che Berlusconi sceglierà la linea Salvini, i suoi elettori non vogliono morire per mano dello Stato, non ci siamo ancora visti ma ci vedremo a brevissimo perché in ballo non c'è solo il Veneto ma la Liguria la Toscana, l'Umbria, le Marche, 'terre rosse' che i governi 'rossi' stanno massacrando, perciò mi piacerebbe un accordo a livello generale" con Fi. Lo ha detto Matteo Salvini a L'Intervista di Maria Latella su SkyTg24 a proposito delle prossime elezioni regionali. Ecco gli altri punti toccati dal segretario del Carroccio.

CONTRO LA FORNERO - "Bloccheremo le commissioni e l'aula finché non sarà messo all'ordine del giorno il superamento della legge Fornero, vogliamo che il Parlamento si occupi di questo".

'IO E IL CENTRODESTRA' - "Se tornassi in piazza con CasaPound? Io tornerei anzi tornerò con chiunque sia democraticamente riconosciuto dallo Stato italiano e che sia non violento. Non pretendo sempre di fare le cose giuste. Tornerò in piazza con tutti coloro che mi permettono di cambiare la leggere Fornero".

'IO E RENZI' - "Il mio obiettivo non è prendere tanti voti, fare casini, godere delle disgrazie, quando c'è un morto il mio cuore si ferma. Io voglio un voto più di Renzi, e dare voce all'Italia e agli italiani che quando su alcune questioni alzano il dito sono definiti razzisti".

'INTERCETTAZIONI' - "Renzi è estremamente severo contro chi viene intercettato ma quando gli indagati sono suoi amici è molto più garantista. E' facile essere garantista con gli amici e intransigente con gli altri".

RENZI E LE BANCHE - "Questa commistione fra Renzi e il mondo delle banche e della finanza grida vendetta al mondo, in un paese normale ci sarebbero non una ma trenta inchieste aperte".

'IO E ALFANO' - "Condivido, con Nunzia De Girolamo, che Alfano ha la tessera del Pd in tasca. Alfano ha dimostrato di tenere solo alla sua poltrona (...)". Nunzia De Girolamo in camicia verde? "Non siamo un tram dove si sale e si scende" ha chiuso Salvini.